Rosario Pergolizzi, allenatore della Reggina, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni di Febea dopo la sconfitta della sua squadra contro la Scafatese. L'allenatore ha analizzato la partita e le scelte tattiche, mantenendo un atteggiamento ottimista nonostante il risultato negativo.

"Noi abbiamo cercato di giocare, non ci sono stati tanti tiri da una parte e dall'altra. Non sono dispiaciuto per il gioco, credo in questa squadra, dobbiamo lavorare. Sono dispiaciuto per il risultato, ma resto ottimista, la settimana scorsa non ero contento, io sono sicuro che la squadra risalirà".

Sulle scelte tattiche, Pergolizzi ha spiegato: "Ho scelto in base alla condizione fisica, Martinez era rientrato questa settimana e ho scelto Lazar. Mi dispiace non aver vinto davanti al nostro pubblico, speriamo di ripagare la nostra gente".

L'allenatore ha poi continuato: "Da tutti mi aspetto tanto e di più, è una rosa che ho scelto e ho voluto con la società. Alla fine parla il campo, oggi è andata male e settimana scorsa è andata bene. Sbagliando si impara, se miglioriamo le cose che sono andate male allora possiamo risalire".

Riguardo all'episodio del gol-non gol, Pergolizzi ha commentato: "L'arbitro aveva dato il gol, il guardalinee ha segnalato un fallo. Non ci attacchiamo a questo".

Sulla situazione di classifica, l'allenatore ha mantenuto la calma: "Non ero preoccupato neanche quando in altri campionati avevo otto-nove punti dalla vetta, non sono preoccupato oggi".

Infine, Pergolizzi ha parlato di Curiale: "E' venuto qui senza allenamento, si è allenato da solo in estate, piano piano troverà la condizione".

Sezione: Serie D / Data: Lun 16 settembre 2024 alle 06:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print