La Palmese 1914 ha annunciato la riconferma del difensore centrale Luigi Aquino, che continuerà a vestire la maglia rossonera anche per la stagione 2025/2026.

Nato a Pompei il 1° febbraio 2002, Aquino è un centrale difensivo di grande affidabilità, dotato di fisicità (184 cm di altezza), visione di gioco e senso della posizione. Dopo il suo arrivo alla Palmese nel gennaio 2024 dal Reggio Calabria, ha saputo imporsi con personalità nel reparto arretrato, diventando fin da subito un punto di riferimento per la retroguardia.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Sampdoria, Aquino ha maturato esperienze importanti con le maglie di Turris, Reggio Calabria e nei vari livelli del vivaio blucerchiato, prima di approdare alla Palmese.

Il contratto di Aquino è stato rinnovato fino al 30 giugno 2026, a testimonianza della volontà del club di puntare sulla continuità e sul talento del giovane centrale campano.

️ Luigi Aquino dopo la riconferma in rossonero:

“Tornare a indossare questa maglia è un grande onore. Questa squadra e questa città rappresentano per me una vera e propria casa. Ringrazio la società per la fiducia: non vedo l’ora di tornare in campo davanti alla nostra gente. Ci aspettano grandi sfide, e sono pronto a dare tutto me stesso per onorare questi colori.”

Il Presidente, la dirigenza e lo staff tecnico augurano a Luigi una stagione ricca di soddisfazioni, convinti che il suo apporto sarà fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Sezione: Serie D / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 19:55
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print