Il calcio dilettantistico continua a regalare pagine di sport memorabili e, nella giornata di ieri, il campo ha certificato un evento destinato a restare negli annali della Serie D. Presso la Biellese si è registrato un primato storico, che pone i riflettori su un giovanissimo calciatore il cui percorso è appena iniziato.

Si tratta di Tommaso Lunardon, il calciatore che è diventato l'esordiente più giovane di questa stagione nel quarto campionato nazionale. La sua apparizione in campo ha un valore doppio e segna un traguardo senza precedenti: Lunardon è infatti il primo classe 2010 in assoluto a debuttare in Serie D.

Il momento storico si è concretizzato quando l'atleta della Biellese è subentrato sul terreno di gioco al 42' del secondo tempo. Pochi minuti, sufficienti però per sigillare il suo nome nella storia statistica della competizione.

Il debutto di un atleta nato nel 2010 in una categoria di tale livello non solo sottolinea il coraggio della società e dello staff tecnico nel lanciare i talenti della propria cantera, ma evidenzia anche l'eccezionale precocità e il potenziale del ragazzo. La Serie D si conferma un palcoscenico fondamentale per la crescita dei giovani, e la Biellese si è assunta il merito di aver aperto un nuovo capitolo, presentando al panorama nazionale il primissimo Millennial dell'ultimo decennio a calcare i campi di gioco della massima categoria dilettantistica.

Sezione: Serie D / Data: Lun 15 dicembre 2025 alle 10:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print