Serie D, squadre da trasferta: nessuna meglio del Palermo

22.01.2020 09:00 di Elena Gestra   vedi letture
Serie D, squadre da trasferta: nessuna meglio del Palermo

Il focus odierno sulla serie D lo concentriamo sulle squadre che meglio si comportano lontano dal proprio stadio. Chiaro che, ai primi posti, si trovano diverse capolista. Ed infatti, la miglior squadra da trasferta è il Palermo di mister Pergolizzi, che ha totalizzato 23 punti nelle nove gare giocate lontane dal "Barbera", con una media di 2.55 a partita. Subito dietro il SN Notaresco, capolista del girone F, che ha conquistato ben 25 punti nelle dieci trasferta giocate, e poi c'è la Turris, 24 punti in 10 partite.

In seguito troviamo due squadre a pari merito, ovvero Legnano (girone B) ed Ostiamare (girone G): entrambe le squadre hanno conquistato 26 punti in 11 trasferta, con un'invidiabile media di 2.36 a partita. Seguono Campodarsego (capolista del Girone C, 2.25 a partita), Correggese (Girone D, media di 2.2), Torres (girone G, 2.11 punti a trasferta) e Mantova (capolista del girone D, 2.09 punti a partita).

Chiudono questa speciale graduatoria quattro squadra che hanno conquistato mediamente 2 punti in ogni trasferta: Tritium (girone B), Recanatese (girone F), Campobasso (girone F) e Foggia (girone H).