Clima di profonda tensione e indignazione a seguito della partita che ha visto contrapposte la San Donato Tavarnelle e l'US Grosseto 1912. La società biancorossa ha scelto di non partecipare alla consueta conferenza stampa post-partita in seguito a fatti di inaudita gravità e violenza accaduti in tribuna, che hanno coinvolto direttamente esponenti della dirigenza.

Il Grosseto ha diffuso un comunicato ufficiale in cui si denuncia l'accaduto: alcuni individui, la cui identità e affiliazione sono al vaglio delle autorità, si sono resi protagonisti di comportamenti inaccettabili nei confronti dei vertici societari maremmani. In particolare, è stata colpita Serena Nosi, compagna del Direttore Generale Filippo Vetrini, la quale è stata oggetto di pesanti insulti e, in un atto di violenza fisica, è stata schiaffeggiata al volto.

La dirigenza biancorossa ha espresso la più ferma condanna per l'episodio, sottolineando come tali atti non abbiano alcuna attinenza con i valori fondamentali dello sport, del calcio e, in generale, con l'immagine che l'US Grosseto 1912 intende rappresentare. Il club ha espresso totale solidarietà e vicinanza a Serena Nosi, ribadendo che la violenza, in ogni sua forma, è estranea all'ambiente sportivo e non può essere tollerata.

A seguito dei disordini e delle aggressioni subite, è stato necessario l'intervento immediato dei Carabinieri presso lo stadio, per identificare i soggetti responsabili e gestire la situazione.

Nonostante il gravissimo accaduto, la Società Biancorossa ha voluto riconoscere e ringraziare pubblicamente il club ospitante, la Società del San Donato Tavarnelle, in particolare il Presidente Andrea Bacci e il Patron Fabrizio Fusi. Le figure dirigenziali toscane sono infatti intervenute tempestivamente sul luogo dell'aggressione, dimostrando un encomiabile senso di responsabilità e attenzione nei confronti degli ospiti.

L'articolo mette in luce come un evento sportivo sia stato macchiato da un inaccettabile episodio di cronaca nera, che richiede un'azione decisa da parte di tutte le componenti per tutelare chiunque lavori o sia coinvolto nel mondo del calcio, soprattutto nel calcio minore dove l'attenzione su questi fatti è sempre alta.

Sezione: Serie D / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 17:16
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print