Il panorama degli svincolati presenta diverse opportunità per le società in cerca di rinforzi a centrocampo. Tra i profili disponibili figura Matteo Gerace, centrocampista italiano attualmente senza contratto dopo la conclusione della sua esperienza con l'AVC Vogherese.
Dati anagrafici e caratteristiche tecniche
Nato il 27 agosto 2001, Matteo Gerace ha 23 anni e presenta caratteristiche fisiche adeguate per il ruolo di centrocampista. Con un'altezza di 1,82 metri, il calciatore di nazionalità italiana occupa la posizione di centrocampo, dove può operare sia come centrocampista centrale che in altre zone del campo. Il suo piede preferito è il destro, caratteristica che gli consente versatilità negli schemi di gioco.
Il giovane centrocampista può ricoprire diversi ruoli tattici, potendo agire come esterno di destra, esterno di sinistra o in posizione più centrale, dimostrando adattabilità alle esigenze tecniche delle squadre.
L'ultima esperienza professionale
Il percorso più recente del centrocampista lo ha visto protagonista con la maglia dell'AVC Vogherese, società lombarda. Il giocatore risulta attualmente svincolato dal 01/07/2025, condizione che lo rende immediatamente disponibile per nuove opportunità professionali.
Percorso statistico nelle categorie
L'analisi delle statistiche di Matteo Gerace rivela un curriculum costruito attraverso diverse categorie del calcio italiano. Il totale delle sue apparizioni ammonta a 65 presenze complessive, con 3 reti segnate e 2 assist forniti.
Nel dettaglio delle competizioni, Gerace ha accumulato esperienza significativa in Serie D-A con 1 presenza, seguita da esperienze in Serie A Inter-soci con 1 presenza, Serie C con 1 presenza e Serie D-B con 1 presenza.
Le sue statistiche mostrano inoltre presenze in Serie A con 12 apparizioni e 1 rete segnata, dato che evidenzia la sua esperienza in categorie superiori. Ha totalizzato 8 presenze in Serie C-A, 6 presenze in Serie D con 1 rete, e 1 presenza in Coppa Serie D.
Esperienza nelle competizioni giovanili e professionistiche
Il curriculum del centrocampista include esperienze diversificate tra competizioni professionistiche e giovanili. Ha collezionato 1 presenza nei Playoff Lega Pro, competizione che rappresenta un importante banco di prova per i giovani calciatori.
Tra le sue esperienze più significative figurano le presenze in Coppa Serie C con 1 apparizione, che testimoniano la sua partecipazione a competizioni di livello nazionale nelle categorie inferiori del calcio professionistico.
Rendimento per squadra
Le statistiche evidenziano la distribuzione delle presenze di Gerace tra diverse società. Con l'AVC Vogherese ha totalizzato 19 presenze, rappresentando la sua esperienza più recente e significativa in termini di continuità.
Altre esperienze includono presenze con Alessandria con 13 apparizioni, Reggiana con 5 presenze e 1 rete, e Cuneo con 14 presenze e 2 assist. Ha inoltre militato con Fossombrone registrando 1 presenza, e Gozzano con 1 presenza e 1 rete.
Il suo percorso include anche esperienze con altre formazioni dove ha accumulato presenze distribuite in varie stagioni e competizioni.
Rendimento per competizione
Nel dettaglio delle competizioni, Gerace ha mostrato maggiore continuità in Serie D-A con 19 presenze, seguita da Serie C-A con 17 presenze. Ha inoltre collezionato 9 presenze in Serie D-B e 7 presenze in Serie C.
Le sue statistiche includono anche 3 presenze in Coppa Serie C, 1 presenza in Coppa Serie D, e 1 presenza in Coppa Italia, competizioni che confermano la sua esperienza nelle coppe nazionali.
Con un bagaglio di esperienze che spazia dalla Serie D alla Serie C, Matteo Gerace si presenta come un difensore con un vasto curriculum. Ora, la sua sfida è quella di trovare una nuova squadra che gli permetta di continuare a crescere e mettere in mostra le sue qualità.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 13:35 «Due o tre colpi mirati sul mercato», Pelligra annuncia rinforzi e il ritorno a Torre del Grifo
- 13:30 «Domenica giocheremo con i ragazzi della Juniores», Di Battista stupisce tutti: il piano per il finale d'anno
- 13:24 «Non siamo all'altezza della situazione», l'allarme di Vivarini gela Bari
- 13:15 Siracusa, Ricci rompe il silenzio: «Ecco la verità sulla crisi societaria, ora restiamo compatti»
- 13:10 ufficialeLa Leon acquista un ex calciatore del Chieti
- 13:05 ufficialeAncora un colpo di mercato da parte del Taranto
- 13:00 Genova Calcio, in panchina arriva Luca Monteforte
- 12:55 ufficialeColpo in attacco messo a segno dal Teramo
- 12:50 ufficialeL'Acireale ha scelto il suo nuovo allenatore
- 12:45 Romairone verso l’addio alla Biellese, tre club pronti all'assalto
- 12:30 Orvietana contro il Terranuova Traiana per l'ultima del 2025
- 12:15 Castelfidardo contro il Sora. Ascoli: «Partita parecchio importante, serva la testa giusta»
- 12:00 ufficialeFrancesco Centonze rinforza la porta del Novoli
- 11:45 Varese, Ciceri carica i suoi per l'ultima dell'anno: «Siamo arrabbiati, questi tre punti pesano tantissimo»
- 11:30 Il Bisceglie all'ultima del 2025 per difendere il primato
- 11:15 Dalla Serie D al grande salto: pressing di Torino ed Empoli per il talento Giorgini
- 11:00 Serie D, la novità 26-27: nuovi gironi e stretta sui ripescaggi
- 10:45 L'Union Brescia guarda in Svizzera: pressing per riportare in Italia Coli Saco
- 10:30 Fasano in casa della Paganese, Padalino: «Sarà una partita combattuta»
- 10:15 Lumezzane, a Verona per confermarsi: emergenza infortuni per Troise
- 10:00 Matelica, doppia operazione: torna Marino e arriva il bomber Tittarelli
- 09:55 ufficialeIl Sestri Levante trova l'accordo con Maccioni
- 09:50 ufficialeDoppio arrivo in casa Nola
- 09:48 ufficialeCambia una panchina nel girone I di Serie D
- 09:45 Bari, Vivarini dopo il ko col Catanzaro: «Sono mancate aggressività, lotta e passione»
- 09:40 ufficialeC'è un addio in casa Sansepolcro
- 09:30 Playoff Eccellenza, sorteggiati gli accoppiamenti: si parte il 25 maggio, ecco tutti gli abbinamenti
- 09:15 RedBird cerca fino a 700 milioni per ristrutturare il debito del Milan con Elliott
- 09:00 Calciomercato Dilettanti 2025-2026: altro che chiuso! Modalità e date
- 08:45 Catanzaro, Aquilani: «Sono molto contento per una ragione...»
- 08:30 Eccellenza, cambia tutto dal 2027: niente iscrizione senza liberatorie di giocatori e allenatori
- 08:15 Allegri verso la multa per gli insulti a Oriali: la Procura Federale al lavoro
- 08:00 Serie D, vertice a Roma: ufficializzato l'obbligo dei tre under fino al 2028
- 07:45 Trento, Tabbiani: «I tre punti sono importanti per la classifica»
- 07:30 L'attuale età media nei nove gironi di Serie D 2025-2026
- 07:15 Potenza, De Giorgio: «Emergenza in attacco? Cambiano gli interpreti, non i principi. Schimmenti ha dati mostruosi»
- 07:00 Nissa, si separano le strade con l'attaccante Bruno Ciprio
- 06:45 Dolomiti Bellunesi, a Trento l’atto finale del 2025: «Incerottati, ma determinati»
- 06:30 Serie D, il programma del week-end. Oggi si parte con tre anticipi
- 01:00 Ultimo sforzo del 2025: l’Adriese cerca il colpo a Lignano
- 00:30 ufficialeSebastian Meneses approda al CastrumFavara
- 00:15 L'Ugento alza la voce: «Basta accanimenti arbitrali, a rischio il nostro futuro»
- 00:00 Spal, Senigagliesi stop per due giornate: sanzione legata alla scorsa stagione
- 23:45 Sampdoria, Gregucci avvisa il Padova: «Lottiamo con le unghie e con i denti, serve vemenza in area»
- 23:30 ufficialeCastrumfavara, arriva Etchegoyen dal Taranto
- 23:15 Sambenedettese tra sogni e realtà, il DS De Angelis: «Siamo in linea con i programmi, ora testa alla Vis Pesaro»
- 23:00 Athletic Palermo, lo sfogo di Ferraro: «Gli arbitri sono prevenuti con noi»
- 22:45 Modena-Venezia, Sottil avvisa gli arancioneroverdi: «Tutti avrebbero firmato per vederci quassù oggi»
- 22:45 Padova verso la Samp, Andreoletti avvisa: «Sottovalutarli sarebbe un errore madornale»
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori degli anticipi del 19° turno