È vigilia di playoff per il Teramo che si prepara ad affrontare il Chieti nella finale che si disputerà domani allo stadio "Bonolis". Una sfida cruciale che i Diavoli vogliono vincere a tutti i costi, come sottolineato dal tecnico Marco Pomante nella conferenza stampa pre-partita.

«È sempre bello arrivare in finale. Ci crediamo, i ragazzi si sono allenati bene e conoscono l'importanza della gara, specialmente dopo la serie negativa patita nei derby importanti vogliamo regalare una gioia al nostro pubblico. Il doppio risultato possiamo sfruttarlo solo nei tempi supplementari, quindi è un argomento che non ci riguarda, non abbiamo questo tipo di mentalità, vogliamo chiuderla prima con determinazione e concentrazione, anche se di fronte troveremo un avversario esperto e con bocche di fuoco importanti in attacco», ha dichiarato l'allenatore teramano.

Il derby abruzzese si preannuncia equilibrato, con entrambe le formazioni che hanno meritato di raggiungere questo traguardo secondo Pomante: «Ci conosciamo perfettamente, si affronteranno due squadre forti che meritano quest'appuntamento, ma sono sicuro che disputeremo una gran partita».

Nel corso della conferenza, l'allenatore ha anche commentato i recenti cambiamenti dirigenziali che hanno interessato la società biancorossa, in particolare l'uscita di scena del Direttore Sportivo D'Ercole: «Se sono qui è grazie al Ds D'Ercole, ho trascorso tre anni indimenticabili con lui, dispiace per quanto accaduto, ma sono valutazioni che spettano al club. Con lui ho fatto una chiacchierata piacevole e commovente, tra due persone che si stimano. Sono convinto che avrà un grande futuro da direttore e speriamo che le nostre strade possano nuovamente incrociarsi. Lascia il Teramo da vincente, dev'essere orgoglioso di quanto fatto, non deve mollare e trarre un insegnamento da queste situazioni».

L'appuntamento è fissato per domani allo stadio "Bonolis", dove i tifosi del Teramo sperano di assistere a una prestazione convincente dei propri beniamini contro un Chieti che si presenta all'incontro con ambizioni altrettanto elevate.

Al termine della rifinitura odierna, lo staff tecnico biancorosso ha convocato 20 calciatori per la semifinale play-off contro il Chieti, in programma domani, domenica 11 maggio (ore 16:00), allo stadio "Gaetano Bonolis".
Indisponibile Cum, recuperati gli altri acciaccati, tornerà disponibile dalla squalifica anche il portiere Di Giorgio.

Di seguito l'elenco completo:

PORTIERI: 1 Torregiani, 22 Di Giorgio.
DIFENSORI: 4 Cangemi, 5 Pepe, 29 Menna, 45 Buccione, 55 Brugarello.
CENTROCAMPISTI: 3 Pietrantonio, 8 Esposito, 20 Messori, 24 Ouali, 33 Loncini, 44 Angiulli, 71 Napolitano.
ATTACCANTI: 9 Galesio, 10 D'Egidio, 11 Tourè, 16 D'Amore, 19 Pavone, 90 Chiarella.

INFORTUNATI: Baumwollspinner (legamento crociato anteriore), Cipolletti (in fase di recupero), Cum (contrattura).

video
Sezione: Serie D / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 20:30
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print