Il FC Obermais (FCO) ha ufficializzato l'ingaggio di due nuovi giocatori che andranno a rafforzare l'organico per il prossimo campionato di Serie D. Si tratta di Raphael Unterthurner e Oliver Rohrer, entrambi provenienti da formazioni del territorio altoatesino.

L'operazione di mercato porta in maglia FCO due elementi di esperienza nel panorama calcistico locale. Raphael Unterthurner, originario di Riffian, arriva dopo la militanza nell'SV Riffian Kuens, società nella quale ha maturato la sua crescita calcistica. Dal canto suo, Oliver Rohrer, di Trol, completa il trasferimento dal FC St. Pauls, dove ha sviluppato le proprie competenze tecniche e tattiche.

La dirigenza del Maia Alta Obermais ha espresso soddisfazione per la conclusione positiva delle trattative, che permetteranno al club di disporre di due elementi già ambientati nel contesto calcistico regionale. Entrambi i giocatori sono attesi per contribuire agli obiettivi sportivi della squadra nella categoria nazionale.

L'inserimento di Unterthurner e Rohrer rappresenta un investimento mirato della società, che punta su profili già rodati nel calcio dilettantistico altoatesino. La conoscenza del territorio e delle dinamiche competitive locali costituisce un valore aggiunto per l'integrazione immediata nel progetto tecnico del FCO.

Il completamento di questi due trasferimenti testimonia l'attività della dirigenza nel costruire un roster competitivo per affrontare le sfide del campionato di Serie D, dove ogni elemento può risultare determinante per il conseguimento degli obiettivi stagionali prefissati dalla società.

Sezione: Serie D / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 14:30
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print