Il Nola irrompe con decisione sul nascente mercato di riparazione invernale e si assicura un rinforzo di peso per il proprio reparto offensivo. A pochi giorni dall'apertura ufficiale delle liste, il club campano ha annunciato l'ingaggio del possente attaccante Alessandro Rossi, un colpo che promette di spostare gli equilibri nel girone di Serie D.

L'operazione è stata condotta con determinazione e rappresenta un desiderio esplicito del presidente Giuseppe Langella, che ha fortemente voluto portare il centravanti a Nola. Rossi, classe 1997, si presenta con un fisico imponente (184 cm di altezza) e un piede destro che ne fa un terminale offensivo di tutto rispetto, andando subito a rappresentare una nuova e significativa arma a disposizione di mister Giampà.

La carriera del nuovo numero nove nolano vanta esperienze ai massimi livelli del calcio nazionale. Cresciuto nel vivaio della Lazio, Rossi ha avuto l'opportunità di essere aggregato alla prima squadra, collezionando ben 3 gettoni di presenza in Serie A e due apparizioni in Europa League.

Nel suo percorso sportivo, l'attaccante ha vestito maglie prestigiose in diverse categorie professionistiche: 89 sono le presenze accumulate in Serie C con squadre come Viterbese, Venezia e Juve Stabia, ma nel suo registro figurano anche 60 presenze in Serie B, avendo giocato con la Salernitana.

Di recente, Rossi ha avuto un ruolo decisivo anche in Serie D, categoria nella quale ha totalizzato 16 presenze, contribuendo in maniera determinante alla vittoria del campionato con la maglia del Guidonia, sua ultima squadra di provenienza. La sua esperienza si completa con trascorsi anche a Monterosi e Legnago.

L'arrivo di un profilo con un simile palmarès e un'esperienza così variegata, che spazia dal grande calcio giovanile fino alle sfide europee e al contributo in Serie D, garantisce al Nola un innesto di assoluto valore e spessore tecnico-tattico, pronto a guidare l'attacco per la seconda fase della stagione. L'ufficialità della trattativa conferma le ambizioni del club bianconero, proiettato a rinforzare l'organico con elementi di provata qualità e carisma.

Sezione: Serie D / Data: Gio 11 dicembre 2025 alle 16:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print