L'Imperia prosegue nella sua strategia di rafforzamento della rosa, puntando con decisione sulla freschezza e sul talento dei giovani profili più interessanti del panorama calcistico nazionale. La società nerazzurra ha ufficializzato in queste ore l'acquisto delle prestazioni sportive di Tommaso Giorgetti, promettente difensore che arriva per rinforzare il pacchetto arretrato a disposizione dello staff tecnico. L'operazione conferma la volontà del club di investire su elementi in grado di garantire affidabilità immediata e, al contempo, un importante margine di crescita nel corso del campionato.
Il nuovo innesto nerazzurro, nato nel 2007, porta con sé un bagaglio formativo di alto livello, essendo un calciatore di proprietà dell'Avellino. La sua carriera lo ha visto impegnato recentemente in Toscana, dove ha vestito la maglia del Tuttocuoio. Proprio dalla compagine toscana, dove si trovava in prestito dal club irpino, è avvenuto il trasferimento che lo ha portato a sposare la causa dell'Imperia. Si tratta di un movimento di mercato studiato per permettere al ragazzo di misurarsi in una piazza storica e ambiziosa, trovando lo spazio necessario per dimostrare il proprio valore.
Con l'arrivo di Giorgetti, il sodalizio ligure si assicura un elemento che, nonostante la giovanissima età, ha già attirato l'attenzione di diversi osservatori per le sue doti fisiche e la pulizia negli interventi. Il suo inserimento nell'organico nerazzurro risponde a una logica di valorizzazione degli under, fornendo all'allenatore una valida alternativa tattica in un reparto fondamentale come quello difensivo. Il calciatore si è già aggregato ai nuovi compagni e ha iniziato a respirare l'atmosfera dello stadio, pronto a dare il suo contributo per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.
L'accoglienza per il nuovo arrivato è stata calorosa, con la società che ha voluto dargli il benvenuto ufficiale attraverso i propri canali di comunicazione, sancendo l'inizio di questo nuovo percorso professionale. I tifosi dell'Imperia sono ora curiosi di vedere all'opera il giovane centrale, sperando che possa seguire le orme di altri talenti passati dal "Nino Ciccione" e poi approdati a palcoscenici ancora più prestigiosi. La firma di Giorgetti rappresenta un tassello importante nel mosaico che la dirigenza sta componendo per garantire stabilità e futuro al progetto tecnico nerazzurro.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 15:20 ufficialeUn colpo da novanta per l'attacco del Ravenna
- 15:15 Gabrieli carica il Campodarsego per il big match: «Andiamo là per imporre il nostro gioco»
- 15:10 Sambenedettese, mister D'Alesio: «Il Forlì non è decisiva, ma ogni gara sarà una finale»
- 15:05 Serie D, nuova era in vista: il coordinatore LND conferma la svolta sui playoff
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare delle 15:00 del 20° turno
- 14:55 Nocerina, mister Fabiano: «Qui bisogna dare cuore, anima e sangue»
- 14:50 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Udinese-Inter
- 14:45 Potenza, mister De Giorgio: «Siamo in emergenza, troppi infortuni prima della Casertana»
- 14:40 Nuovo rinforzo per Longo: Mattia Novella ha scelto il Crotone, accordo biennale
- 14:35 Lucchese senza freni: il patron Brunori cala il tris sul mercato
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 22° turno delle 14:30
- 14:25 Cosenza, colpo tra i pali: spuntano due nomi nuovi per la porta rossoblù
- 14:20 Foggia, non solo Patierno: spuntano due nomi nuovi per la svolta
- 14:15 Serie D, girone I: Igea per la fuga trappola Acireale, il Savoia cerca il riscatto col fanalino di coda. Reggina, vietato fermarsi
- 14:10 Cosenza: fatta per la cessione di Barone in Serie D
- 14:05 Monopoli, colpo dal Cagliari in arrivo: trattativa avanzata per un talento della B
- 14:00 Playoff Eccellenza: nord, centro e sud si sfidano. Ecco come funziona
- 13:55 Salernitana, mister Raffaele: «Contro l'Atalanta non sarà facile, sono sbarazzini e di qualità»
- 13:50 ufficialeIschia, arriva un gigante per l'attacco di mister Corino
- 13:45 Asta per Marco Spina: tre club si fiondano sul talento del Gubbio
- 13:40 Reggina, mister Torrisi: «Saremmo dei folli ad abbassare la guardia»
- 13:35 Valzer dei portieri tra Giugliano e Cerignola: ecco chi cambia maglia
- 13:30 Serie D, girone H: Paganese, esame Andria. Brividi salvezza a Ferrandina, il Fasano sogna con Corvino
- 13:25 ufficialeCatania, arriva un rinforzo dal Modena
- 13:20 Casertana scatenata: arriva il sì dal Napoli, colpo a sorpresa a centrocampo
- 13:15 Fasano, mister Padalino: «Vincere per sognare in grande, ma occhio alle insidie»
- 13:10 ufficialeImperia, trovata l'intesa con Giorgetti
- 13:05 Colpo Folgore Caratese: fatta per il rinforzo d'acciaio per la difesa
- 13:00 Play-out Serie D 2026: gli abbinamenti e la regola degli 8 punti
- 12:45 Ternana-Foggia, è duello aperto: l'obiettivo comune arriva dall'Avellino
- 12:40 L'Aquila, occhi puntati su De Grazia: ecco la verità sulla trattativa
- 12:35 «Ogni minuto è buono per vincere», Corini lancia la sfida alla Pro Vercelli
- 12:30 Serie D, girone G: Scafatese in fuga, dietro è "lotta" totale. Trastevere cerca riscatto nel big match col Budoni
- 12:25 Caos Vibonese, parla la gola profonda: "Senza i soldi di Caffo la baracca crolla"
- 12:20 ufficialePoker di acquisti in casa San Marino
- 12:15 «Il Barletta deve accendersi: la maglia pesa, ora servono solo i tre punti» parla Massimo Paci
- 12:10 Franzini avvisa il Piacenza: «L’importante sarà prendere i 3 punti, come vengono vengono...»
- 12:05 ufficialeRavenna, Carlo Ilari cambia maglia ma resta in Romagna
- 12:00 Dall'Eccellenza alla Nazionale U21: il sistema che funziona (ma che nessuno usa)
- 11:55 «Può sembrare una partita facile, ma non dobbiamo sottovalutare nulla», Gorini scuote il Treviso
- 11:50 Sampdoria, Gregucci è una furia: «Passi indietro e troppe chiacchiere, ora dobbiamo sbrigarci»
- 11:45 Mister Ciceri: «Il Sestri Levante è l'esame più difficile, ma il Varese ora ha carattere»
- 11:30 Serie D, girone F: Ostiamare e Teramo a caccia di conferme, al "Del Conero" è battaglia vera tra Ancona e Atletico Ascoli. In coda sfida di fuoco tra Sammaurese e Chieti
- 11:15 ufficialeC'è un addio in casa Varesina
- 11:00 Serie D, arriva l'ufficialità: classe 2006, 2007 e 2008 obbligatori l'anno prossimo
- 10:30 Serie D, girone E: Il Grosseto cerca il riscatto a Montevarchi, Tau e Seravezza sperano. In coda è lotta senza tregua
- 10:00 Cartellini gialli azzerati e rigori: il regolamento deii playoff Serie D 25-26
- 09:45 San Donato Tavarnelle, acquistato il giovane estremo difensore Christian Neri
- 09:30 Serie D, girone D: Lentigione, esame di maturità a Modena. Il Desenzano punta il sorpasso, bagarre in coda
- 09:15 Lucchese, in arrivo il terzino Tosi dal San Marino