La SSC Ancona ha ufficializzato un gradito ritorno in maglia biancorossa: Luca Gelonese vestirà nuovamente i colori dorici nella prossima stagione. Nato a Roma nel 1995, il centrocampista fa il suo rientro a quasi un decennio di distanza dalla sua precedente esperienza, risalente alla stagione 2016/2017, quando giocò 20 partite con l'allora squadra allenata da Fabio Brini in Lega Pro. Confermata, così, l'esclusiva di NotiziarioCalcio.com dei giorni scorsi (QUI per leggere l'articolo)

Dopo la sua prima avventura ad Ancona, Gelonese ha continuato a forgiare la sua carriera in diverse piazze importanti del calcio italiano. Nella terza serie nazionale, ha indossato le maglie di Sambenedettese, Vis Pesaro e Vibonese, accumulando un totale di 184 presenze, condite da 5 reti e altrettanti assist. Numeri che testimoniano la sua costante presenza e il suo contributo nei vari contesti professionistici.

Nelle ultime annate, il centrocampista romano ha militato in Serie D, prima con l'Ostiamare Lido e successivamente con il Roma City. Proprio con quest'ultima formazione, avversaria dei Dorici nella scorsa stagione, ha collezionato 31 presenze e realizzato 3 reti. In totale, nel campionato di quarta serie, Gelonese vanta 95 partite giocate e 6 gol all'attivo.

Il legame di Gelonese con i colori biancorossi è forte e duraturo. Nelle sue diverse esperienze con l'Ancona, sia in Serie D che in Lega Pro, il centrocampista ha disputato complessivamente 54 gare e segnato 4 reti, includendo anche quelle realizzate nelle varie edizioni della Coppa Italia di categoria. Questo significa che Gelonese non è solo un giocatore esperto, ma anche un profondo conoscitore dell'ambiente dorico, un fattore che potrà facilitare il suo immediato inserimento e contribuire alla coesione del gruppo.

La SSC Ancona ha espresso grande soddisfazione per questo bentornato in biancorosso a Luca Gelonese. Il suo ritorno rappresenta un rinforzo significativo per il centrocampo, portando esperienza, dinamismo e quel senso di appartenenza che solo un "ex" può garantire. I tifosi accoglieranno con entusiasmo un giocatore che ha già dato prova di attaccamento alla maglia e che ora è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua storia con l'Ancona.

Sezione: Serie D / Data: Lun 30 giugno 2025 alle 20:18
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print