La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato un nuovo e promettente innesto per la sua rosa in vista della stagione 2025/2026. La società ha acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Francesco Di Paola, giovane difensore classe 2005, che si legherà al club giallorosso per un anno.

Nativo di Avellino, Di Paola è un difensore mancino che si è messo in luce nell'ultimo campionato di Serie D, vestendo la maglia della Puteolana. Il suo percorso calcistico è iniziato nel settore giovanile della sua città natale, per poi proseguire con un'esperienza al Gozzano, dove ha collezionato 22 presenze nel Girone A. La sua carriera lo ha portato anche nella società di Pozzuoli, dove ha avuto modo di incrociare l'attuale mister giallorosso, Salvatore Marra.

Il giovane terzino campano è un esterno di fascia con un'ottima propensione offensiva, capace di attaccare gli spazi con efficacia, senza però trascurare i compiti in fase di copertura. Un giocatore duttile e dinamico, pronto a dare il suo contributo su entrambi i lati del campo.

Nelle sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore della Nuova Igea Virtus, Di Paola ha espresso grande soddisfazione per l'approdo a Barcellona. "Sono contento di essere arrivato qui," ha affermato. "Troverò un mister che già mi conosce e un gruppo affiatato che mi ha accolto con rispetto. Non vedo l’ora di scendere in campo per dimostrare il mio valore. La Nuova Igea Virtus è una realtà di spessore conosciuta in tutta la categoria." Con questo acquisto, il club rafforza ulteriormente la sua linea difensiva, puntando su un talento emergente del panorama calcistico.

Sezione: Serie D / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 17:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print