La Reggina ha reso noto, attraverso i propri canali ufficiali, di aver definito l'interruzione anticipata del rapporto professionale con Federico Zenuni. La società amaranto e il centrocampista hanno trovato un'intesa per la risoluzione consensuale del contratto che legava il calciatore al club calabrese, sancendo così la fine di un'esperienza che non ha mai realmente lasciato il segno.

La decisione, arrivata in questa sessione di metà gennaio, mette la parola fine a una parentesi tecnica caratterizzata da pochissimi sussulti e una presenza sul terreno di gioco estremamente limitata.

Il percorso di Zenuni in riva allo Stretto si conclude dunque con un bilancio decisamente scarno, fatto di apparizioni sporadiche che non hanno permesso al giocatore di entrare nelle rotazioni principali della squadra. Le sue prestazioni, complici le rare opportunità concesse, sono rimaste ai margini della cronaca sportiva, tanto che gran parte della tifoseria amaranto ha accolto la notizia con una certa indifferenza. Il legame con la piazza non è mai scattato, rendendo questo addio una logica conseguenza di una stagione in cui il calciatore non è riuscito a ritagliarsi uno spazio significativo all'interno del progetto tecnico.

L'operazione in uscita permette alla Reggina di alleggerire la rosa e di proseguire con le manovre di assestamento previste per questa finestra di mercato. Per Zenuni si aprono ora nuove possibilità lontano da Reggio Calabria, dopo una permanenza che verrà ricordata più per la sua brevità che per il contributo offerto alla causa amaranto. La dirigenza prosegue così nel lavoro di snellimento dell'organico, chiudendo definitivamente un capitolo che, per diverse ragioni, non ha dato i frutti sperati inizialmente da entrambe le parti coinvolte.

Sezione: Serie D / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 11:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print