La Trevigliese ha rotto gli indugi e ha annunciato un cambio cruciale alla guida tecnica della Prima Squadra, puntando su un profilo di grande esperienza. La società ha ufficializzato la nomina di Amedeo Mangone come nuovo allenatore, nella speranza di dare una scossa decisiva al percorso della squadra.

Questa decisione giunge come conseguenza diretta dell'esonero del precedente tecnico, Danilo Tricarico, la cui posizione era stata compromessa dalla sconfitta subita nell'ultima giornata contro la Rovato Vertovese. La dirigenza ha ritenuto necessario un intervento immediato per invertire la rotta.

Amedeo Mangone porta con sé un bagaglio professionale di notevole spessore, costruito in anni trascorsi alla guida di diverse realtà del calcio nazionale, in particolare nelle categorie superiori. L'ex tecnico della Castellanzese vanta infatti precedenti esperienze su panchine di club strutturati come Pavia, Reggiana, AlbinoLeffe, Brera e Villa Valle. Un curriculum che testimonia una solida reputazione e una profonda conoscenza delle dinamiche di campo.

L'arrivo di Mangone è reso ancora più particolare dalla composizione del suo staff: il nuovo allenatore sarà affiancato dal figlio, Mattia Mangone, che ricoprirà il ruolo di vice allenatore, configurando così un tandem familiare in panchina.

La dirigenza biancoceleste ha espresso piena soddisfazione per l'accordo raggiunto con il nuovo tecnico. La società è pronta a dare il via a un nuovo capitolo sotto la guida di Mangone, con il chiaro obiettivo di rilanciare la squadra e assicurare la necessaria continuità al progetto sportivo complessivo del club.

Sezione: Serie D / Data: Mer 05 novembre 2025 alle 14:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print