La Nuova Igea Virtus piazza un'operazione di mercato di assoluto rilievo, assicurandosi le prestazioni sportive di un giovane ma già esperto talento offensivo.

Il club ha comunicato l'acquisizione di Alessandro Provazza, esterno d’attacco classe 2003, che si lega ai colori giallorossi con un contratto che avrà validità fino al 30 giugno 2026.

Provazza è un calciatore nativo di Reggio Calabria, dotato di spiccate qualità offensive. La sua duttilità tattica gli permette di agire da esterno d'attacco, ma all'occorrenza può essere impiegato anche nel ruolo di mezza punta. Le sue caratteristiche principali sono la velocità e l'abilità nel saltare l’uomo, qualità che lo rendono un elemento imprevedibile e prezioso per l'attacco.

Il curriculum del neo giallorosso, nonostante la giovane età, è già notevolmente ricco. Provazza vanta una formazione giovanile di spessore, con un anno trascorso in Primavera con la maglia della Reggina. Successivamente ha maturato esperienze significative anche in categorie superiori, collezionando 11 apparizioni in Lega Pro con la Vis Pesaro.

Prima di una breve parentesi in biancoazzurro con la casacca di San Marino in questa stagione, l'esterno aveva già dimostrato il proprio valore in piazze importanti. Nella stagione 2021/22, infatti, ha giocato per la Lamezia Terme, totalizzando 25 gare condite da 6 reti e 2 assist. Ancora più significativa l'esperienza con la squadra della propria città per due annate, dove ha collezionato giocate di livello e ottime prestazioni, con un picco realizzativo nella stagione 2023/24, chiusa con 6 gol e 4 assist.

Il neo giallorosso, che indosserà la maglia numero 21, ha subito sottolineato la sua convinzione nella scelta fatta: “Non ho esitato ad accogliere l’offerta della Nuova Igea Virtus,” ha dichiarato Provazza. "La società e la squadra puntano a fare bene e stare in alto. Sono pronto a fare del mio meglio e contribuire al raggiungimento degli obiettivi.”

Sezione: Serie D / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 16:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print