La Reggina ha ufficializzato l'arrivo di Antonio Panebianco, difensore classe 2001, che si lega ai colori amaranto fino al termine della stagione sportiva in corso. La notizia, diffusa nella giornata di oggi 12 dicembre 2025, inietta entusiasmo nell'ambiente e chiude un'operazione di calciomercato mirata a innalzare il tasso tecnico del reparto arretrato.

Nonostante la giovane età, Panebianco porta con sé un bagaglio di esperienze già notevole, che spazia dal vivaio delle grandi piazze fino ai successi in campo professionistico e dilettantistico. La sua formazione è avvenuta nel settore giovanile del Catania, società con la quale ha anche avuto modo di calcare i campi della Serie C, dimostrando precocemente il suo valore.

La carriera del giovane centrale è proseguita attraverso diverse piazze significative, soprattutto nel panorama della Serie D. Il difensore ha vestito la maglia del Livorno e ha maturato importanti presenze con squadre quali Giarre e FC Messina, palesando una notevole costanza di rendimento per la categoria.

Il punto più alto, di recente, è stato toccato con il Trapani. Sotto la guida del tecnico Torrisi, Antonio Panebianco è stato infatti protagonista di una stagione trionfale, contribuendo in maniera determinante alla conquista della Coppa Italia e del campionato, realizzando così una memorabile doppietta.

Lungo il suo percorso, il calciatore ha inoltre militato in diverse altre formazioni, consolidando le sue doti fisiche e tecniche, tra cui l'Atletico Catania, il San Giorgio Piana, la Nuova Igea Virtus e il Geraci.

Ora, il talentuoso difensore siciliano è pronto a mettere la sua determinazione e la sua esperienza, maturata tra i campi della ex Serie C e quelli incandescenti della Serie D, al servizio della causa della Reggina. Panebianco indosserà la maglia numero 27 e si prepara a diventare un punto di riferimento per la difesa amaranto nella seconda metà di questa stagione.

Sezione: Serie D / Data: Ven 12 dicembre 2025 alle 12:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print