Prosegue la campagna di rafforzamento estiva per l'SSD Vigasio, che annuncia con entusiasmo un nuovo, promettente innesto nel proprio organico. La società biancoceleste è lieta di comunicare di aver siglato l'accordo per le prestazioni sportive di Davide Ruffato, talentuoso centrocampista classe 2006.

L'arrivo di Ruffato rappresenta un tassello significativo per la prossima stagione, andando a consolidare ulteriormente il reparto mediano della squadra. Il giovane atleta vanta un curriculum già degno di nota, nonostante la sua giovane età. Cresciuto calcisticamente nel vivaio del Chievo, Davide ha avuto l'opportunità di misurarsi con il calcio professionistico nelle stagioni 2023-24 e 2024-25, quando ha vestito la maglia del Trento. Durante questo periodo, Ruffato è stato aggregato alla prima squadra, militante in Serie C, maturando esperienze importanti in un contesto competitivo e formativo. Nella seconda metà della scorsa stagione (2024-25), il centrocampista ha fatto ritorno al Chievo, prima di approdare ora al Vigasio.

Le prime dichiarazioni di Davide Ruffato, rilasciate dopo la firma, trasudano entusiasmo e determinazione. "Sono molto felice di sposare questo progetto con il Vigasio", ha affermato il neo-acquisto, "e sono convinto che potremo raggiungere gli obiettivi prefissati". Il calciatore ha inoltre sottolineato la sua piena disponibilità e il suo spirito di sacrificio: "Ho la giusta determinazione per mettermi a disposizione del mister e dei compagni. Ci tengo a ringraziare per l'opportunità che mi è stata data e darò il massimo per ripagare la fiducia della Società".

L'SSD Vigasio accoglie Davide con grande calore, estendendogli un sentito benvenuto da parte di tutta la dirigenza e dello staff. L'innesto di un profilo così interessante e motivato come Ruffato alimenta le ambizioni del club per la prossima stagione, con la speranza che il suo contributo possa rivelarsi fondamentale per il raggiungimento dei traguardi sportivi prefissati.

Sezione: Serie D / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 14:13
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print