La Vigor Senigallia apre un nuovo capitolo della sua storia, accogliendo Jacopo Colombo come nuovo Direttore Generale. L'annuncio è accompagnato da quattro parole chiave che ne definiscono il profilo: esperienza, competenza, professionalità e determinazione, qualità che il club rossoblu intende mettere a frutto per i suoi ambiziosi progetti.

Colombo, nato a Seregno 47 anni fa, è una figura profondamente radicata nel mondo del calcio, con una carriera che lo ha visto protagonista sia sul campo che dietro la scrivania. La sua "prima vita" calcistica si è sviluppata sui terreni di gioco: cresciuto nei settori giovanili di Milan e Pro Sesto, ha accumulato una notevole esperienza da calciatore, collezionando oltre 200 presenze tra i professionisti, incluse alcune apparizioni in Serie B con la maglia del Treviso, e più di 350 partite nel mondo dei dilettanti. Questo passato da atleta di alto livello gli conferisce una prospettiva unica e una profonda comprensione delle dinamiche di spogliatoio e di campo.

Una volta appesi gli scarpini al chiodo, per Colombo è iniziata la "seconda vita", quella da dirigente. È stata in particolare la Pro Sesto il club dove ha lasciato un segno indelebile, ricoprendo prima il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile e poi quello di Direttore Sportivo. Durante la sua gestione, ha contribuito in maniera determinante a una straordinaria scalata della Pro Sesto, che in dieci anni è passata dalla Promozione alla Serie C. Un curriculum di successi che include anche esperienze significative al servizio del Città Sant’Angelo e del Seregno.

L'approdo di Jacopo Colombo nelle Marche è stato favorito da un solido legame di amicizia e dai contatti con alcuni dirigenti della Vigor Senigallia, che lo hanno spinto a sposare con entusiasmo la causa vigorina.

Le sue prime parole da nuovo Direttore Generale rossoblu esprimono tutto il suo orgoglio e la sua motivazione: "Sono orgoglioso di poter iniziare a lavorare con la Vigor Senigallia. Nella stagione scorsa sono stato invitato dalla dirigenza a seguire una partita e sono rimasto affascinato sia dalla città che dall’ambiente rossoblu, dentro e fuori lo stadio." Colombo ha poi ribadito il suo impegno: "Arrivo con tanta voglia di mettere a disposizione del club la mia esperienza e le mie conoscenze per cercare di migliorare insieme."

La Vigor Senigallia accoglie Jacopo Colombo nella sua grande famiglia rossoblu, con l'augurio di un proficuo lavoro e la speranza che la sua comprovata esperienza possa guidare il club verso nuovi e importanti traguardi.

Sezione: Serie D / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 15:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print