La A.C. Pro Palazzolo 1913 S.S.D. A R.L. ha annunciato oggi un cambio significativo nei suoi quadri dirigenziali. Il club ha affidato il ruolo di Direttore Sportivo della prima squadra a Roberto Floriano, una figura ben nota nel mondo del calcio per la sua lunga carriera da calciatore e per la sua recente esperienza dietro la scrivania.

Nato ad Albstadt-Ebingen, in Germania, il 14 agosto 1986, Floriano porta con sé un bagaglio di esperienze maturate sia nel calcio dilettantistico che in quello professionistico italiano. Nel corso della sua carriera sul campo, ha indossato maglie di club blasonati come Tritium, Mantova, Barletta, Pisa, Foggia e Carrarese. Particolarmente significativa è stata la sua avventura a Palermo, dove ha contribuito in maniera determinante alla rinascita del club siciliano, accompagnandolo dalla Serie D fino alla Serie B.

Dopo aver concluso la sua carriera da calciatore con il Desenzano, Floriano, a soli 36 anni, ha intrapreso la sua nuova avventura nel mondo dirigenziale. Nel campionato 2024/25, ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo con il Caravaggio, acquisendo le prime importanti competenze in questa nuova veste.

Il suo approdo alla Pro Palazzolo è stato accolto con entusiasmo anche dallo stesso Roberto Floriano, che ha commentato il suo nuovo incarico: "Sono molto contento di questa opportunità che mi ha dato il Presidente, che spero di ripagare." Le sue parole riflettono la consapevolezza della sfida e la determinazione a dare il massimo per il club. Floriano ha anche evidenziato le potenzialità della nuova piazza: "Palazzolo è una piazza importante con strutture che poche squadre in Serie D si possono permettere di avere." Questo sottolinea l'apprezzamento per l'organizzazione e le infrastrutture del club.

La Pro Palazzolo ha comunicato che Roberto Floriano sarà presentato ufficialmente alla stampa in una data che verrà definita a breve. L'arrivo di una figura con la sua esperienza e la sua visione da ex calciatore professionista promette di portare nuove energie e una prospettiva innovativa alla gestione sportiva del club, proiettando la Pro Palazzolo verso obiettivi ambiziosi nella prossima stagione.

Sezione: Serie D / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 17:47
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print