Un super Merkaj (tripletta) lancia il Vastogirardi sul campo del Castelnuovo

10.01.2021 23:20 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: Pierluigi Trombetta - atuttocalcio
Un super Merkaj (tripletta) lancia il Vastogirardi sul campo del Castelnuovo

Il Vastogirardi inizia a sognare in grande dopo la vittoria per 1-3 contro il Castelnuovo. La compagine allenata da Fabio Prosperi è riuscito nell’intento di recuperare lo svantaggio iniziale e di fare loro la gara, anche grazie a un super Silvio Merkaj.

L’attaccante albanese partita dopo partita sta dimostrando di essere un giocatore capace di fare la differenza. Con la tripletta di oggi Merkaj sale a quota 8 gol salendo in vetta alla classifica marcatori. Sia Merkaj che il Vastogirardi, difficilmente avevano i riflettori puntati, ma adesso di certo avranno il giusto riconoscimento, anche perché ora i gialloblu sono al quinto posto in classifica che significa play off.

Nel primo tempo i padroni di casa recriminano un calcio di rigore per un tocco di mano in area di Merkaj, con l’arbitro che decide non concedere la massima punizione presumibilmente perché aveva il braccio troppo attaccato al corpo. Sul finire della prima frazione anche gli ospiti chiedono un rigore, ma anche in questo caso si decide per il proseguimento dell’incontro.

Dopo un primo tempo culminato a reti inviolate sono i neroverdi a passare in vantaggio grazie a una rete di Foglia al 2’ che insacca di testa in rete su cross di Croce.

Tuttavia i molisani reagiscono subito con Merkaj che  riesce a tagliare la difesa abruzzese per poi centrare la porta. Al 16’ azione da manuale che porterà al vantaggio dei ragazzi di Prosperi,  con il perfetto uno due tra da Salatino e Merkaj con quest’ultimo che sigla il 2-1. Due grosse occasioni per i neroverdi per cercare il pari vengono sprecate da Croce e Barbati. Alla fine al 48’ Merkaj chiude definitivamente i giochi con una spettacolare azione personale: l’albanese ubriaca due difensori si accentra dalla destra e fa partire un rasotterra potente e preciso che non lascia scampo a Natale.