La Varesina ha definito due importanti operazioni di mercato, annunciando l'ingaggio di Gianluca Cum e Hamza Larhrib, due profili che andranno ad arricchire la rosa a disposizione del tecnico rossoblù.

Il primo nuovo arrivo è rappresentato da Gianluca Cum, centrocampista esterno destro nato a Milano nel 2002. Il giovane calciatore porta con sé un bagaglio formativo di alto livello, essendo cresciuto nelle giovanili dell'Udinese Calcio dove ha trascorso un decennio della sua carriera, completando il percorso fino alla squadra Primavera 1.

Nonostante i suoi 22 anni, Cum ha già accumulato una significativa esperienza nel calcio professionistico e semi-professionistico. Il suo curriculum include 25 apparizioni e 2 realizzazioni in Serie C durante la stagione 2023/24 con la maglia della Turris. Precedentemente, aveva collezionato 35 presenze e 3 gol in Serie D, divise tra le esperienze con Sambenedettese (2021/22) e Matera (2022/23). Nell'annata calcistica 2024/25, prima dell'approdo in rossoblù, aveva totalizzato 16 presenze con il Teramo, sempre in Serie D.

Le caratteristiche tecniche del centrocampista milanese lo rendono un elemento prezioso per gli schemi tattici della Varesina. La società lo descrive come un "giocatore di corsa, tecnica e determinazione", pronto a mettere "la sua qualità e la sua energia al servizio della nostra squadra". Al nuovo acquisto, la dirigenza ha rivolto gli auguri di "buon lavoro e benvenuto nella nostra grande famiglia rossoblù".

Il secondo rinforzo risponde al nome di Hamza Larhrib, attaccante di nazionalità marocchina classe 2003. Il giovane talento offensivo arriva dopo aver disputato la scorsa stagione diviso tra Pistoiese e Ghiviborgo, totalizzando complessivamente 27 presenze.

La società rossoblù ha evidenziato le qualità creative del nuovo acquisto, definendo il suo stile di gioco come "un inno al calcio creativo" e descrivendolo come "uno di quei giocatori capaci di infiammare lo stadio". Queste caratteristiche fanno presagire che Larhrib possa rappresentare un'arma in più per rendere più imprevedibile e spettacolare la manovra offensiva della squadra.

Anche per il giovane marocchino sono arrivati i saluti ufficiali della società, che ha espresso gli auguri di "buon lavoro e benvenuto nella nostra grande famiglia rossoblù".

I due innesti si inseriscono nella strategia di rafforzamento della rosa perseguita dalla dirigenza della Varesina, che punta su profili giovani ma già dotati di esperienza nelle categorie superiori. L'arrivo di Cum e Larhrib testimonia la volontà del club di investire su calciatori con margini di crescita, capaci al contempo di fornire un contributo immediato alla causa rossoblù.

Con questi acquisti, il tecnico della Varesina potrà contare su nuove soluzioni tattiche, sia per quanto riguarda la fascia destra di centrocampo, dove Cum può garantire spinta e qualità, sia nel reparto offensivo, dove la creatività di Larhrib promette di aggiungere imprevedibilità alle trame di gioco.

L'integrazione dei due nuovi elementi nel gruppo squadra rappresenterà una delle sfide principali per lo staff tecnico nelle prossime settimane, con l'obiettivo di sfruttare al meglio le caratteristiche specifiche di entrambi i calciatori per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Sezione: Serie D / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 20:15
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print