Nel cuore di Castelluccio Inferiore prosegue la preparazione precampionato della Virtus Francavilla. Dopo l'amichevole che ha visto la squadra superare lo Scalea per 11 a 1, il presidente Antonio Magrì ha condiviso le sue impressioni in un'intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Antenna Sud.

Magrì ha espresso grande ottimismo: «Le sensazioni sono positive. C’era curiosità nel vedere i ragazzi per la prima volta contro un’altra squadra». Il test, secondo il presidente, è stato un buon punto di partenza e ha confermato la direzione intrapresa dal club. «Il percorso è positivo fino ad ora, dobbiamo continuare a lavorare. Siamo molto soddisfatti di quello che stiamo facendo».

La società biancazzurra è particolarmente attiva anche sul fronte del mercato. Magrì ha sottolineato la forte sintonia tra i dirigenti, lo staff tecnico e il mister: «C’è grande sinergia con lo staff tecnico, tra me, i direttori e il mister. Stiamo condividendo tutte le mosse di mercato». Il club sta lavorando con calma e determinazione per completare la rosa. «Siamo molto convinti su quello che c’è da fare. Si sta lavorando con serenità e i giusti tempi. Stiamo facendo un buon lavoro».

Il presidente ha anche fornito alcuni dettagli sulle prossime mosse di mercato: «Mancano ancora tre o quattro elementi. Un portiere, tra questi». La ricerca di un nuovo portiere si è resa necessaria a causa dell'infortunio del giocatore precedentemente ingaggiato, del quale si attendono i tempi di recupero. Inoltre, il club è alla ricerca di altri rinforzi specifici per la difesa e l'attacco: «Arriverà un terzino destro under, un difensore centrale e credo un altro esterno». L'obiettivo è chiaro: integrare nella squadra giocatori che si adattino alla perfezione al progetto tecnico e tattico del club. «Credo che nei prossimi giorni arriverà qualcuno, vogliamo prendere giocatori funzionali al progetto. Siamo nei tempi per completare questo quadro».

Magrì ha poi chiarito la strategia a lungo termine della Virtus Francavilla, un progetto pluriennale che punta alla crescita graduale e solida della squadra: «Non vogliamo creare aspettative. Abbiamo iniziato questo percorso pluriennale con l’obiettivo di costruire una base forte che possa darci delle soddisfazioni negli anni». Pur non nascondendo l'ambizione di mettere in difficoltà ogni avversario, il presidente ha mantenuto un approccio realista. «Quest’anno sarà di costruzione, vogliamo dare fastidio a tutti, ma sono altre le squadre che dovranno vincere il campionato». Il presidente si è detto fiducioso, e ha concluso ribadendo la determinazione del club: «Lotteremo partita dopo partita e vedremo dove potremo arrivare».

Secondo Magrì, la competizione si preannuncia agguerrita, con diverse formazioni che si sono già dichiarate intenzionate a lottare per la promozione: «Ci sono diverse squadre che hanno dichiarato di voler vincere, come Barletta e Fasano. Ci sono anche la Paganese e Sarnese». Non sono da sottovalutare anche altre formazioni come Martina e Andria, che si stanno muovendo bene sul mercato. Nonostante la forte concorrenza, la Virtus Francavilla è pronta a recitare un ruolo da protagonista, con l'obiettivo di entusiasmare i propri sostenitori: «Noi faremo la nostra parte per far divertire il pubblico».

Sezione: Serie D / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 21:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print