Atletico Madrid, Simeone rinnova fino al 2027: sarebbero 16 anni di cholismo

10.11.2023 01:00 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Atletico Madrid, Simeone rinnova fino al 2027: sarebbero 16 anni di cholismo
© foto di TuttoMercatoWeb.com

La notizia, già nell'aria da un po', è ora ufficialmente confermata. Diego Simeone ha rinnovato il suo legame con l'Atletico Madrid, consolidando ulteriormente la sua posizione come simbolo dei Colchoneros. Il tecnico argentino, protagonista del progetto iniziato nel lontano 2011, ha appena apposto la firma su un nuovo contratto che lo legherà al club della capitale spagnola fino al 2027.

Con dodici anni di esperienza alla guida della squadra biancorossa, l'ex centrocampista della Lazio si appresta a continuare la sua lunga e proficua collaborazione per almeno altri quattro anni. Durante il suo mandato, Simeone ha ottenuto numerosi successi, contribuendo a plasmare l'Atletico Madrid in una forza dominante nel calcio spagnolo e europeo.

In 642 partite in cui ha impartito istruzioni dal bordo del campo con la consueta veemenza e passione che lo contraddistinguono, Simeone ha conquistato due titoli di campione di Spagna, una Coppa del Re, due Europa League, due Supercoppe Europee e una Supercoppa di Spagna. A questi trionfi si aggiungono anche due finali di Champions League, purtroppo concluse in maniera amara con la sconfitta per mano dei cugini del Real Madrid.