L'Arsenal fa il colpo in mediana con l'ingaggio di Jorginho

01.02.2023 07:45 di Francesco Vigliotti   vedi letture
L'Arsenal fa il colpo in mediana con l'ingaggio di Jorginho

Il nazionale italiano Jorginho è un nuovo giocatore dell'Arsenal che lo ha ingaggiato dal Chelsea. Il 31enne centrocampista, che ha collezionato 143 presenze in Premier League, si unisce ai gunners con una vasta esperienza sia di club che di calcio internazionale.

Oltre a collezionare quasi 500 presenze con i club durante la sua carriera, è stato titolare della nazionale italiana per più di cinque anni, collezionando 46 presenze e vincendo Euro 2020 con il suo paese.

Da quando è passato al Chelsea, Jorginho è stato un appuntamento fisso nella loro squadra di Premier League e ha vinto la UEFA Champions League, la UEFA Europa League, la Supercoppa UEFA e la Coppa del mondo per club FIFA.

Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del club italiano Verona, dove ha trascorso quattro stagioni in prima squadra, collezionando 96 presenze prima di passare al Napoli, squadra di Serie A. Lì ha vinto la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana nel 2014 e ha collezionato 160 presenze nelle sue quattro stagioni con il club - scopri di più sulla sua carriera fino ad oggi

Il direttore sportivo Edu ha dichiarato: “Jorginho è un professionista affermato con una forte mentalità che porta qualità ed esperienza nella nostra squadra.

"È un giocatore che si adatta al nostro stile di gioco e si unisce a noi in un ottimo momento in cui può contribuire in una posizione chiave per aiutarci a mantenere lo slancio. Diamo il benvenuto a Jorginho all'Arsenal".

L'allenatore Mikel Arteta ha aggiunto: “Jorginho è un centrocampista con intelligenza, profonde capacità di leadership e una grande quantità di esperienza in Premier League e internazionale. Jorginho ha vinto in carriera, ma ha ancora la fame e l'enorme disponibilità a contribuire qui.

"Siamo così felici di firmare Jorginho e dare il benvenuto a lui e alla sua famiglia nel club".

Jorginho indosserà la maglia numero 20 (prendi subito la tua maglia Jorginho) e si unirà immediatamente ai suoi nuovi compagni di squadra in vista della partita di sabato contro l'Everton.