Miroslav Klose è stato nominato nuovo allenatore del Norimberga

11.06.2024 13:45 di  Antonio Sala   vedi letture
Miroslav Klose è stato nominato nuovo allenatore del Norimberga

Miroslav Klose, che nella scorsa stagione ha guidato l'SCR Altach in Austria, è stato nominato nuovo allenatore del Norimberga, squadra che milita nella Serie B tedesca. Ex attaccante prolifico, Klose ha lasciato il segno in Bundesliga con i suoi numerosi gol segnati vestendo le maglie di Werder Brema e Bayern Monaco. La sua carriera lo ha poi portato a lasciare la Germania per trasferirsi in Italia, dove dal 2011 al 2016 ha fatto la storia della Lazio, conquistando anche la Coppa Italia.

Passi da allenatore. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Klose ha iniziato la sua carriera da tecnico entrando nello staff di Joachim Löw, all'epoca commissario tecnico della Germania, a partire dal 1° novembre 2016. Ha poi intrapreso una nuova avventura alla guida dell'Under 17 del Bayern Monaco a maggio 2018, diventando successivamente vice di Hans Flick il 1° gennaio 2020. La sua prima esperienza come allenatore principale è avvenuta con il SCR Altach in Austria, dove ha diretto la squadra per 24 partite.

Klose ha parlato al momento dell'insediamento: "Tradizione, passione, lavoro onesto, grandi tifosi: queste sono le caratteristiche che amo del calcio e che associo al Norimberga. Per questo motivo, ho colto immediatamente l'opportunità di diventare allenatore qui".