Sporting Gijón, tesserato una vecchia conoscenza italiana

03.08.2022 09:45 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Sporting Gijón, tesserato una vecchia conoscenza italiana

Il Real Sporting de Gijón ha raggiunto un accordo per la costituzione del calciatore José Ángel Valdés detto 'Cote' (Gijón, 5/9/1989), dal Club Atlético Osasuna. Il Real Sporting e il nuovo giocatore rojiblanco hanno firmato un contratto per due stagioni con opzione per una terza.

Formatosi sportivamente al Real Sporting, di cui ha raggiunto le categorie inferiori da giovane fino al debutto in prima squadra nel 2009, Cote ha una lunga carriera sia a livello nazionale che internazionale. Nel 2011 ha firmato per l'AS Roma, da dove è passato alla Real Sociedad un anno dopo. Tra il 2014 e il 2016 ha giocato per l'FC Porto, per poi passare al Villarreal CF nella stagione 2016/17.

Tra il 2017 e il 2021 ha giocato per l'SD Eibar e la scorsa stagione ha completato il corso al Club Atlético Osasuna. In totale ha accumulato più di trecento partite da professionista e ha partecipato a due edizioni di Champions League e tre di Europa League. È stato anche internazionale Under 20 e Under 21 con la Nazionale spagnola.

Cote ha già aderito alla dinamica del team. Il Club lo accoglie a casa e gli augura ogni successo nella sua nuova fase da giocatore dell'Atletico.