ESCLUSIVA - Aumentano le amichevoli dell’Equipe Lombardia 2019

Tante novità nello staff organizzativo della squadra dei disoccupati
Si aggiungono altre amichevoli e crescono le iscrizioni
14.07.2019 10:00 di Titti Acone   vedi letture

In piena fase di decollo l’Equipe Lombardia Calcio edizione 2019. Aumentano le date delle amichevoli per il mese di luglio. Fioccano le richieste per i disoccupati. Si inizia con il Renate il 17 a Serina alle ore 17, poi Lecco il 20 a Carenno alle ore 18, il 21 a Gozzano, il 25 a Vercelli con la Pro, il 27 a Crema con la Pergolettese, il  28 di nuovo a Serina con l’AlbinoLeffe ed  il  31 col Fossano. Fissate anche due date per agosto, il 3 con l’Inveruno ed il 18 con la neo-promossa in Eccellenza AC Leon Brianza a Lesmo.

In esclusiva per la redazione di www.notiziariocalcio.com  Michele Iervolino, consulente sportivo e uno dei promotori dell’iniziativa, illustra il serrato programma:

Per l’Equipe – spiega il professionista campano – è una grossa soddisfazione. Dopo un solo anno di attività, il fatto che diverse squadre e soprattutto tutte quelle dove siamo stati la stagione passata, ci richiamino, è motivo di riconoscenza e gratitudine. Cerchiamo nelle poche giornate, nelle quali i ragazzi sono a nostra disposizione, di dare pochi messaggi, ma tutti improntati alla professionalità. Bello che si siano ricordati di noi. Ora ci toccherà fare più gruppi per essere presenti in tutte le date. Ringraziando lo staff tecnico che dovrà, necessariamente, diversificare il lavoro”.

Tante le novità previste per la partenza del 15 luglio nella nuova sede per gli allenamenti presso l’U.S. Seguro a Settimo Milanese (MI). Ospite di eccezione nelle prime due giornate Paolo Gerotti, collaboratore tecnico del Parma e specializzato nella preparazione dei portieri. Addirittura da mercoledì 17 luglio dovrebbe aggregrasi sempre come preparatore dei portieri anche l’italo-argentino Toribio Miconi, nell’ultima stagione al Club Esportiu Santanyi, compagine spagnola di Tercera Division (serie C spagnola). Ventata estera portata grazie alla collaborazione con  Matteo Di Tommasi, new entry e consulente di mercato per i giocatori desiderosi di trovare collocazione fuori nazione e che ha già richieste per il mercato israeliano e thailandese. Sarà presente al saluto iniziale anche Alexandro Dossena, mister ex Ciserano, Fanfulla Lodi, Rapallo Bogliasco e Valle D’Aosta, oltre che collaboratore tecnico di Pavia in C e Varese in B.

Si avvicendono presentazioni e saluti sulla pagine facebook dell’iniziativa (Equipe Lombardia Calcio 2019) curata da Roberta Mantini, con i contributi di Francesco Rossi (portiere dell’Atalanta), Andrea Montesano (difensore della Giana) e dei fratelli Jacopo (Gozzano) e Davide Viola (Como). E proseguono gli adempimenti burocratici ed amministrativi per le iscrizioni; pronti i kit di allenamento ed il materiale necessario per gli allenamenti forniti dalla  collaborazione di “Sport24srl” di Brusaporto e nuovo partner  la società “Trasporti e Servizi Ambientali per l’Impresa” di Rho.