E’ andato in scena martedì ora 18:30 il tanto atteso big match valido per le sorti del primato in Bundesliga, il grande classico Borussia Dortmund – Bayern Monaco. Partita che si rivela abbastanza equilibrata ed è qui che interviene la costante dell’episodio: al minuto 43’ è Joshua Kimmich a provare un delizioso pallonetto dal limite dell’area che si rivela vincente, forse con qualche responsabilità dell’estremo difensore Roman Burki che si fa trovare impreparato e non riesce a respingere la traiettoria del venticinquenne tedesco. Il Borussia prova a reagire ma senza trovare incisività, la serata si fa ancor più buia quando attorno al settantesimo minuto Erling Haaland è costretto ad uscire dal campo zoppicando e tenendosi il ginocchio, ancora da valutarne le condizioni. 1 a 0 finale per gli ospiti; sconfitta pesante per il Dortmund che preclude la conquista del campionato tedesco, con il Bayern sempre più vicino all’ottavo titolo consecutivo.
Il Bayer Leverkusen non riesce a difendere il quarto posto solitario perdendo in casa per 4 a 1 contro il Wolfsburg. Partita che si sblocca al minuto 43’ con la punizione di Arnold che trova la staccata vincente del centrale croato Pongracic. Al 64’ ancora Arnold decisivo su calcio da fermo, punizione centrale dal limite dell’area deviata dalla barriera, portiere spiazzato ed è 2 a 0. Dopo solo tre minuti arriva il tris degli ospiti con Steffen servito ottimamente da Joao Victor che galoppa sulla fascia e fornisce una palla al contagiri sul secondo palo. A 15’ dal termine si ripete la combinazione vincente: punizione di Arnold per la testa di Pongracic che trova l’angolo lontano. 4 a 1 nei minuti funali firmato dal subentrato Baumgartlinger.
Il Borussia M’gladbach aggancia il Leverkusen a 53 punti dopo un pareggio a reti bianche in casa del Werder Brema, con il Lipsia che nel match in casa contro l’Hertha Berlino può allungare sulle due inseguitrici. Infine pareggio ricco di gol nella sfida tra Eintracht Francoforte e Friburgo: la squadra di casa sotto per 3 a 1 riesce a raggiungere il pari con due gol negli ultimi dieci minuti, 3 a 3 finale.
Altre notizie - Attualità
Altre notizie
- 15:30 Serie D, il programma completo del week-end. Domani due anticipi
- 15:15 Dolomiti Bellunesi, Bonatti: «Dobbiamo interpretare questa sfida con un pizzico di sfrontatezza»
- 15:09 Emergenza Union Brescia, Diana all’attacco: «Fuori anche Balestrero, ma la coesione del gruppo non ammette alibi»
- 15:00 I più giovani ad aver giocato finora nel girone I di Serie D
- 14:52 «Il Dio che arriva e salva le sorti tecniche della squadra, io non lo conosco»: Gregucci e l’analisi durissima sulla crisi Sampdoria
- 14:48 ufficialeC'è una rescissione in casa Trastevere
- 14:45 Birindelli scuote l’ambiente: «Il Rimini è una squadra che ha sorpreso fin dal primo giorno»
- 14:30 Svincolati - Portiere reduce da due anni nel girone H
- 14:15 Acireale, la svolta ultras: "Fiducia solo ai giocatori". Stop allo sciopero
- 14:00 I più giovani ad aver giocato finora nel girone H di Serie D
- 13:45 Virtus Stabia, doppio colpo di mercato: arrivano Baratto e il ritorno di Ruocco
- 13:40 ufficialeFoggia, annunciato il nuovo allenatore
- 13:30 Svincolati - 23enne mediano ghanese con 100 presenze in D
- 13:15 Del Rosso torna a casa: la Lucchese riabbraccia il centrocampista cresciuto nel vivaio rossonero
- 13:00 I più giovani ad aver giocato finora nel girone G di Serie D
- 12:45 Antonio Di Nardo è il nuovo tecnico dell'Aurora Alto Casertano
- 12:35 Vibonese, il dg Di Carlo: «Messina rappresenta un’occasione importante per dare continuità al nostro progetto»
- 12:30 Svincolati - Esperto attaccante autore di 149 reti in carriera
- 12:15 Lodigiani, ecco il nuovo allenatore: Luca Fatiga subentra a Granieri
- 12:00 I più giovani ad aver giocato finora nel girone F di Serie D
- 11:45 Canosa, colpo in difesa: arriva Telera dal Barletta
- 11:15 Virtus Stabia, arriva un difensore ex Serie D. In estate fu vicino al Teramo
- 11:00 I più giovani ad aver giocato finora nel girone E di Serie D
- 10:45 Canosa, colpo in attacco: arriva Matteo Rotondo dal Bitonto
- 10:30 Svincolati - Difensore 21enne che ha giocato in D con Pompei e Trastevere
- 10:15 Gela, l'addio di Sarao ferisce. Vittoria: «Volevo fosse l'esempio... Tradito»
- 10:00 I più giovani ad aver giocato finora nel girone D di Serie D
- 09:45 Kamarat, ecco il nuovo tecnico: un destino scritto nel nome
- 09:30 Svincolati - Terzino che ha giocato in Serie D con Bassano e Brusaporto
- 09:15 Gela, Umberto Cuvato è il nuovo Direttore Generale
- 09:00 I più giovani ad aver giocato finora nel girone C di Serie D
- 08:45 Acireale, oltre il blasone: i numeri che certificano il declino
- 08:30 Svincolati - Difensore alto 188 centimetri ex Chievo e Adriese
- 08:15 Ardor Lazzate, via Fedele: si chiude il ciclo del tecnico che ha sfiorato la Serie D
- 08:00 I più giovani ad aver giocato finora nel girone B di Serie D
- 07:45 Castelfidardo a caccia della prima vittoria: trasferta decisiva a Chieti
- 07:30 Serie D: i calciatori dal valore più alto dei nove gironi
- 07:15 ufficialeAnche la Cairese ha il suo Balotelli
- 06:45 Teramo-L'Aquila diventa il derby della solidarietà: aperte le porte all'AIPD
- 06:30 Serie D: domani si parte con un doppio anticipo di campionato
- 01:00 Vis Casilina, De Tora: «Speriamo di aver dato la scossa alla stagione»
- 00:45 Conference League: tre squadre al comando, la Fiorentina crolla all'ottavo posto
- 00:30 Quarta vittoria di fila per l'Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri sbancano Racale
- 00:15 Foggia, Barilari pronto alla firma: subito la sfida al Benevento
- 00:00 La Toma Maglie inciampa sul Polimnia Calcio: finisce con un pari
- 23:45 Catania, brutta tegola per Chilafi: rottura del crociato e stagione finita
- 23:30 Svincolati - Terzino classe 2005 con 35 gare giocate in D
- 23:15 Rimini, cambio proprietà: siglato il preliminare per la cessione al gruppo Di Matteo
- 23:00 Non è tutta colpa di Pochesci, l'agenzia di viaggi in Serie D, il calciomercato: le top news delle 23
- 22:45 Ugento cade a Canosa: non basta il carattere ai ragazzi di David Di Michele