Clamoroso! Indagini su due possibili partite truccate finite 95-0 e 91-1

06.07.2022 23:26 di Nicolas Lopez   vedi letture
Clamoroso! Indagini su due possibili partite truccate finite 95-0 e 91-1

La Sierra Leone Football Association (SLFA) ha deciso di indagare sui risultati sorprendenti di due partite di secondo livello disputate domenica e ha annullato entrambi i risultati a causa di una possibile combine delle partite.

Le due partite hanno visto domenica Kahunla Rangers e Gulf FC of Kono, con sede a Kenema, sconfiggere gli avversari con margini inconcepibili nelle qualificazioni alla Premier League di domenica.

Kahunla ha battuto il Lumbebu United 95-0, mentre il Gulf FC ha battuto Koquima Libano 91-1, registrando le più grandi vittorie nella storia del calcio del paese dell'Africa occidentale. Sorprendentemente, i punteggi dell'intervallo erano rispettivamente di 2-0 e 7-1.

Sia Kahunla che Gulf FC stavano gareggiando per l'ultimo posto disponibile per la regione orientale nella Super 10 League nazionale, che funge da ultimo turno di qualificazione della Premier League.

La svolta drammatica del secondo tempo è stata forzata quando è diventato evidente che il club con la differenza reti più alta sarebbe passato al turno di qualificazione.

Il presidente dell'SLFA Thomas Daddy Brima ha annunciato di condurre un'indagine immediata e di ritenere tutti i responsabili della "parodia".

"Tutti coloro che sono stati giudicati colpevoli saranno trattati in conformità con le leggi SLFA e saranno anche consegnati alla commissione anticorruzione del paese", ha affermato come riportato da BBC Sports.