È giunto il momento per Davide Ancelotti di spiccare il volo in solitaria. Secondo quanto rivelato dal quotidiano spagnolo As, il figlio del celebre tecnico italiano è a un passo dal diventare il nuovo allenatore dei Rangers di Glasgow, pronto ad affrontare la sua prima esperienza in panchina come responsabile tecnico.

La carriera dello storico vice di Carlo Ancelotti sembra quindi pronta a una svolta decisiva, anche se il legame professionale con il padre non si interromperà immediatamente. Davide, infatti, accompagnerà comunque il padre nei suoi primi giorni alla guida della nazionale brasiliana e lo affiancherà ancora nelle panchine delle partite contro Ecuador e Paraguay, in programma rispettivamente il 6 e il 10 giugno.

Nonostante le numerose proposte ricevute, il giovane Ancelotti ha scelto la Scozia, ignorando la corte del Como, che aveva pensato a lui come possibile sostituto di Cesc Fabregas, qualora lo spagnolo decidesse di accettare la proposta del Bayer Leverkusen. Respinte anche le ricche offerte provenienti dall'Arabia Saudita.

A convincere Davide sarebbe stato il progetto ambizioso dei Rangers, club che sta per essere acquisito dai proprietari dei San Francisco 49ers, una delle franchigie più prestigiose della NFL. La 49ers Enterprises, che sta gestendo l'operazione di acquisizione, detiene già quote del Leeds United, a testimonianza della solidità finanziaria della proprietà americana.

L'accordo, tuttavia, non è ancora stato formalizzato. Mancano alcuni passaggi prima che tutto diventi ufficiale e, come spesso accade nel mondo del calcio, non si possono escludere colpi di scena dell'ultimo minuto, anche se a questo punto risulterebbero sorprendenti.

Secondo fonti vicine al diretto interessato, Davide Ancelotti ritiene che questa sia la migliore opportunità possibile per iniziare la sua carriera autonoma da allenatore, dopo anni di apprendistato al fianco del padre nei più prestigiosi club europei.

Sezione: Attualità / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 23:15
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print