Silvio Berlusconi debutta nei Dilettanti, non è un miracolo però ma soltanto una notizia di costume particolare. Silvio Berlusconi Boahene, questo il nome completo, nato nel 2005, ha fatto il suo debutto nella squadra senior della Virtus Castelfranco, che compete nel campionato di Eccellenza dell'Emilia Romagna. La carriera calcistica del giovane modenese, appena diciassettenne, è ancora in divenire, ma sicuramente non gli mancherà notorietà grazie al suo nome unico, scelto con cura dal padre. Boahene ha esordito domenica scorsa in un'amichevole a Bologna contro il Corticella.
Il direttore sportivo Alessandro Ghidini lo descrive come un centrocampista centrale e ha fiducia nelle sue capacità anche in Eccellenza. Silvio Berlusconi Boahene è comunemente chiamato Silvio dagli altri, frequenta un istituto superiore a Modena e sta pensando al suo futuro universitario. Come era da aspettarsi, è un tifoso del Milan, come racconta suo padre.
La storia dietro il suo nome insolito è ormai celebre e naturalmente nasce quando il padre del ragazzo, Anthony Bohaene, doveva registrare il figlio all'anagrafe. In quel momento, l'operaio ghanese ha spiegato di aver dato il nome "Silvio Berlusconi" perché voleva onorare "un grande leader politico di cui ammirava ogni aspetto e al quale attribuiva il merito del suo permesso di soggiorno".
Nel suo paese, Anthony era conosciuto come B. Brown e faceva il cantante di hip-lite, un genere musicale che mescola l'hip-hop con elementi religiosi. Dopo un breve tour in Europa, durante il quale si esibiva nelle comunità africane, Anthony arriva a Palermo nel 2002 e due anni dopo si trasferisce a Modena con i suoi due figli più grandi, di 16 e 8 anni.
Poco dopo, si unisce a loro anche il figlio più piccolo e quando è il momento di registrare il suo nome all'anagrafe di Modena, Anthony Bohaene prende la coraggiosa decisione di chiamarlo "Silvio Berlusconi".
Altre notizie - Attualità
Altre notizie
- 08:30 La Pistoiese ci crede: la svolta targata Lucarelli che ha riportato il primo posto
- 08:15 Felippe, il brasiliano che vale una Coppa: il Potenza si affida al suo uomo-chiave
- 08:00 L'attuale valore di tutte le rose del girone B di Serie D
- 07:45 Vicenza, Cuomo racconta la promozione: «Una stagione che va oltre il calcio»
- 07:30 Bomber d'Italia: la classifica marcatori globale della Serie D dopo 29 giornate
- 07:15 Pontedera sempre più vicino alla Serie D: la salvezza è ormai un'impresa quasi impossibile
- 07:00 L'attuale valore di tutte le rose del girone A di Serie D
- 06:45 Bari, il rebus tattico di Longo: perché rinuncia al tandem d'attacco?
- 06:30 ufficialeIl talento serbo Kostic approda al Milan Futuro
- 00:30 Non è un Pesce d'Aprile! Gravina non si dimette e convoca il Consiglio Federale: «Valuteremo la situazione»
- 00:15 Mondiale 2026: definiti gli undici gironi della fase a gironi. Mancano solo due squadre
- 00:00 Gattuso dopo l'eliminazione ai rigori: «Una bella mazzata, ma sono orgoglioso di questi ragazzi»
- 23:45 Casarano, la svolta passa dai suoi bomber: Grandolfo e Leonetti
- 23:37 Italia ancora fuori dal Mondiale! La Bosnia si qualifica grazie ai rigori
- 23:30 Monastir, ammenda del Giudice Sportivo: la società respinge le accuse
- 23:15 Moro pronto all'esordio: il Perugia si affida al giovane portiere contro la Juventus Next Gen
- 23:00 Gelbison, il diggì Canale: «Se le motivazioni del Messina sono queste non ci saranno problemi...»
- 22:45 Panatti, l'instancabile capitano dell'Ospitaletto: «Non sono più quello della Fiorentina»
- 22:30 Grosseto si stringe attorno alla squadra: maxi schermo allo Zecchini per il derby di Siena
- 22:15 Ternana, settimane decisive tra campo e incertezza societaria
- 22:00 Vibonese, scocca l'ora della verità: l'appello della curva per la salvezza
- 21:45 Palermo, Jeda frena gli entusiasmi: «Difficile arrivare tra le prime due»
- 21:30 Crisi Sancataldese: La dirigenza annuncia l'addio a fine stagione
- 21:15 Trapani, la nuova penalizzazione fa infuriare Antonini: «È una farsa»
- 21:00 Cjarlins Muzane, Zironelli recrimina: «Ci manca la finalizzazione. E che sfortuna con gli infortuni»
- 20:45 ufficialeMantova, Fioretto rinnova fino al 2029
- 20:30 Serie D, il punto sul girone I: La Nissa si prende la vetta, il Savoia tiene. La Reggina batte l'Athletic Palermo e torna a sperare. La volata per la C entra nel vivo
- 20:15 Cosenza bestia nera del Benevento insieme al Latina
- 20:00 Verso Piacenza-Trevigliese, Franzini: «Cancellare il Lentigione e far valere la nostra qualità»
- 19:45 Obbligo under, mister Pepe: «Soluzione pasticciata. Ecco cosa serve»
- 19:30 Serie D, il punto sul girone H: Il Barletta prova a scappare, il Martina supera Paganese e Fasano. In coda si lotta
- 19:15 Il futuro del Pescara e la profezia di Sebastiani: «Il nostro valore emergerà, ecco perché non temiamo nessuno»
- 19:00 Ribaltone Ischia, parla il presidente Lauro: «Gli allenatori sono figli dei risultati, scelta inevitabile»
- 18:45 Premier League: De Zerbi torna in Inghilterra, ma i tifosi insorgono
- 18:42 Obbligo under, Prof. Bianco a NC: «Un errore enorme. E vi spiego i motivi»
- 18:30 Serie D, il punto sul girone G: Scafatese in passerella, si scatena l'inferno alle sue spalle. Ammucchiata in zona salvezza
- 18:20 Trapani, mazzata senza fine: arrivano altri punti di penalizzazione, la classifica è un incubo
- 18:15 Arezzo furioso, Cutolo non ci sta: «Stasera è giusto dire basta, quello che è successo è inaccettabile»
- 18:00 Serie C girone C: i numeri sui calciatori impiegati, Trapani in vetta
- 17:45 Ascoli-Vis Pesaro, febbre totale: botteghino polverizzato in dieci minuti
- 17:30 Serie D, il punto sul girone F: Volata a tre per la Serie C con Ancona, Ostiamare e Teramo che non sbagliano. Scatto salvezza del Chieti
- 17:20 Caos Nocerina, salta l'affare da 800 mila euro: ecco cosa è successo davvero
- 17:15 Renate, Foschi avverte le grandi: «Siamo un ambiente piccolo, ma vogliamo fare qualcosa di importante»
- 17:06 Messina: ecco il perché del ricorso contro la Gelbison
- 17:00 Serie C Girone B, rose a confronto: dai 42 del Pontedera ai 24 dell'Ascoli
- 16:45 Vigorito a sorpresa: «Mi hanno detto "vattene", ecco la mia risposta per il Benevento»
- 16:30 Serie D, il punto sul girone E: Spumante pronto per il Grosseto, Siena e Prato show. Profondo rosso per Sansepolcro e Cannara
- 16:15 Brescia, cambia il direttore generale: due profili esperti nel mirino della società
- 16:00 Serie C Girone A, rose extralarge o gruppi ristretti? I numeri sui giocatori utilizzati
- 15:53 Teramo, marea biancorossa ad Ancona: bruciati mille biglietti in poche ore