Viareggio Cup, risultati e marcatori 3ª giornata Gruppo A. La Lucchese frena il Sassuolo. Ko la Fiorentina

16.02.2024 17:15 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Viareggio Cup, risultati e marcatori 3ª giornata Gruppo A. La Lucchese frena il Sassuolo. Ko la Fiorentina

La terza giornata del gruppo A della settantesima edizione della Viareggio Cup ha regalato emozioni e colpi di scena che hanno tenuto con il fiato sospeso gli appassionati di calcio. La partita tra Sassuolo e Lucchese si è conclusa con un pareggio 1-1, con la rete di Giovannetti per il Sassuolo al 27° minuto e il pareggio di Leone per la Lucchese proprio all'ultimo minuto del primo tempo. L'arbitro Sandri di La Spezia ha gestito la sfida sul sintetico del campo sportivo "Bibolini" a Lerici (SP).

Il Galatasaray ha sfidato il Westchester United in un incontro che ha visto la squadra statunitense emergere vincitrice con un punteggio di 3-2. Guner ha aperto le marcature per il Galatasaray al 5° minuto, ma il Westchester United ha ribaltato la situazione con le reti di Cherif e Gjonbalaj. Cherif ha siglato il 2-1 nel primo tempo e poi, dopo il gol di Dilek per il Galatasaray, ha nuovamente segnato al 20° minuto della ripresa. Il match è stato arbitrato da Bigongiari di Lucca presso il campo sportivo "Pedonese" a Marina di Pietrasanta (LU).

La sfida tra Beyond Limits e Fiorentina ha offerto uno spettacolo mozzafiato, con un incredibile punteggio finale di 6-4 a favore di Beyond Limits. Adegboyega, Ayodele, Isaac e Ogundare (doppietta) hanno segnato per Beyond Limits, mentre Puzzoli, Maiorana e Generali (doppietta) hanno fatto lo stesso per la Fiorentina. Un vero festival di gol arbitrato da Marchi di Siena presso il centro sportivo "Viola Park" a Bagno a Ripoli (FI).

La Stella Rossa ha superato la Carrarese con un risultato di 4-2, in una partita che ha visto Ivanovic, Borovic (doppietta) e Yuliang segnare per la squadra serba, mentre Sansaro ha realizzato una doppietta per i gialloazzurri. L'arbitro Costantini di Livorno ha diretto la sfida presso il campo sportivo "Ilio Traversa" a Carrara (MS).

Alex Transfiguration e Honvéd Budapest hanno concluso il loro confronto con un pareggio 1-1, con le reti di Okoro per l'Alex Transfiguration e Nagy per l'Honvéd Budapest. L'incontro è stato arbitrato da Pisaneschi di Prato presso il centro sportivo "Marco Polo Sports Center" a Viareggio (LU).

Infine, la partita tra Ibrachina e Pontedera si è conclusa con la vittoria di Ibrachina per 5-2. Le reti di Cardoso, Versiani (tripletta) e Enrique su rigore hanno garantito la vittoria, mentre Salvadori e Santini hanno segnato per i toscani. La sfida è stata arbitrata da Cornello di Firenze presso lo stadio "Mannucci" a Pontedera (PI). Questa terza giornata ha certamente lasciato il segno con il suo mix di emozioni, talento e competitività.

Viareggio Cup - Fase a gironi

Terza giornata Gruppo A

Sassuolo-Lucchese 1-1
Reti: 27′ Pt. Giovannetti Aut. (S), 45′ Leone (L).
 

Galatasaray-Westchester United 2-3
Reti: 5′ Pt. Guner (G), 26′ Cherif (W), 34′ Gjonbalaj (W); 20′ St. Cherif (W), 28′ Dilek (G).
 

Beyond Limits-Fiorentina 6-4
Reti: 4′ Pt. Adegboyega (B), 6′ Ayodele (B), 12′ Isaac (B), 38′ Puzzoli (F), 39′ Ogundare (B); 5′ St. Ogundare (B), 14′ Ogundare Rig. (B), 16′ Puzzoli Rig. (F), 34′ Maiorana (F), 39′ Generali (F).
 

Stella Rossa-Carrarese 4-2
Reti: 10′ St. Ivanovic (S), 20′ Sansaro (C), 31′ Sansaro (C), 39′ Borovic (S), 43′ Borovic (S), 46′ Yuliang (S).
 

Alex Transfiguration-HonvÉD Budapest 1-1
Reti: 9′ Pt. Okoro (A); 2′ St. Nagy (H).
 

Ibrachina-Pontedera 5-2
Reti: 17′ Pt. Cardoso (I), 29′ Versiani (I), 38′ Salvadori (P); 5′ St. Versiani (I), 12′ Enrique Rig. (I), 35′ Santini L. (P), 42′ Versiani (I).