Nel segno della continuità. L'Ostiamare e Daniele Pica hanno scelto in estate di continuare il loro percorso insieme dopo gli ottimi risultati raggiunti ed i primi vagiti della nuova stagione sono confortanti. Il gruppo 2008 infatti è partito con la vittoria del Memorial Porcelli.

"Siamo contenti di aver vinto questo torneo - esordisce il tecnico - ci tenevamo a far bene al cospetto di società importanti che diranno la loro nel prossimo campionato. Essere arrivati primi per noi è motivo d'orgoglio. La prima partita l'abbiamo giocata e vinta dopo tre giorni di lavoro e nonostante l'ampio risultato in nostro favore la prestazione non mi aveva soddisfatto. Poi, siamo andati in crescendo e pian piano ci stiamo avvicinando al nostro livello di gioco. C'è ovviamente molto su cui lavorare".

Un lavoro che i 2008 biancoviola compiranno di pari passo con lo scorrere delle giornate di campionato, ormai pronte ad essere realtà "Siamo stati inseriti in un girone che prevede delle trasferte insidiose, che necessiteranno di grande disponibilità ed attenzione da parte del gruppo. Il Savio ha messo su un rosa che secondo me non è seconda a nessuno in categoria. Ritroveremo il Trastevere, nostro competitor lo scorso anno, poi c'è la Lodigiani che ha chiuso in semifinale ed anche la Boreale, che abbiamo sfidato proprio nella finale del Porcelli, potrà dire la sua".

"Dobbiamo concentrarci su noi stessi, facendo così sono sicuro che diremo la nostra in chiave play off, che è l'obiettivo minimo. Sto chiedendo ai ragazzi di essere ambiziosi, di scendere in campo e provare a vincere, con le nostre idee di gioco. Si può dire che il nostro sia ormai un lavoro biennale, visto che la maggior parte della rosa è stata confermata, e questa continuità di lavoro ci potrà dare un vantaggio, soprattutto all'inizio".

Sezione: Calcio giovanile / Data: Mer 18 settembre 2024 alle 00:45
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print