Provino alla Juventus per due giovani delle Dolomiti Bellunesi

01.03.2023 13:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Provino alla Juventus per due giovani delle Dolomiti Bellunesi

Due ragazzi della Dolomiti Bellunesi, a Torino, nel giorno del derby della Mole: sono tifosi? Semplici appassionati? No, qualcosa in più.

I due giovani calciatori hanno raggiunto il capoluogo piemontese per un paio di giorni d’allenamento alla corte della Signora: la Juventus. I ragazzi in questione sono Gabriele Marcon (classe 2008) e Nicolò Trevisan (2009).

Una chiamata prestigiosa, quindi. Ma non è l’unica in una stagione in cui diversi osservatori hanno dimostrato interesse per i giovani prospetti dolomitici: a cominciare dagli Juniores Richard Nwoke e Alehandro Sina, che hanno svolto un provino al Cittadella. E oggi saranno impegnati con la rappresentativa regionale.

Convocazione in rappresentativa veneta pure per un quartetto del 2006: Gabriele Cettolin, Nicola Masut, Simone Perot e Pietro Schillkovski. Passando ai 2008, il già citato Marcon è stato visionato anche da Verona, Cittadella, Venezia e Padova. Le stesse Venezia e Padova hanno voluto osservare da vicino Manuel Galliani, mentre Alessandro De Toffol si è allenato col Verona e con la società lagunare. Società che tiene d’occhio pure Mattia De Paris.

Per chiudere, hanno vissuto un’esperienza a Vicenza i 2009 Christian Balen, Elia Zanella e Sebastiano Franzin. Quest’ultimo in prova anche al Verona, al pari di Trevisan.