Il Grosseto guarda in casa Poggibonsi per rinforzare l'attacco?

25.05.2023 10:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: grossetosport
Il Grosseto guarda in casa Poggibonsi per rinforzare l'attacco?

Il mercato del Grosseto non è ancora iniziato ufficialmente, ma la dirigenza biancorossa sta già lavorando in ottica futura. A tal proposito, sembra che un nome gradito a Bonuccelli potrebbe essere quello di Gianni Riccobono, classe 1995, trequartista nativo di Poggibonsi e miglior marcatore stagionale della squadra giallorossa valdelsana con 17 gol e 4 assist in 32 presenze. A questi numeri vanno aggiunti 1 gol in 2 partite in Coppa Italia di Serie D e 1 rete e 1 assist in 2 presenze ai play-off. Riccobono ha già avuto Bonuccelli come tecnico al Lornano Badesse, nel campionato di Serie D girone E 2020-21.

Curiosamente, in quella bella squadra è stato presente anche Damiano Rinaldini, altro oggetto dei desideri unionisti, trequartista e uomo in più della Pianese allenata da Bonuccelli. Due giocatori molto simili, Riccobono e Rinaldini, al punto che l’arrivo di uno potrebbe precludere quell0 dell’altro. Tuttavia, stiamo parlando solo di indiscrezioni, per cui solo il tempo ci dirà se queste ultime si trasformeranno o meno in qualcosa di più concreto. Di sicuro, Riccobono negli ultimi due anni col Poggibonsi è letteralmente esploso, arrivando a collezionare 35 gol e 10 assist in 67 partite.

Una maturazione molto evidente, tanto che Indiani avrebbe voluto portare il trequartista valdelsano all’Arezzo proprio l’estate scorsa, ma alla fine l’affare è sfumato per motivi lavorativi. Infatti, il giocatore poggibonsese ha un’azienda propria e per starle dietro ha dovuto rinunciare alla chiamata amaranto. In tal senso, la sirena unionista potrebbe allettare il giocatore, ma alla fine potrebbe anche ripetersi quanto già avvenuto con l’Arezzo.