Il Lentigione cade tra le mura amiche contro il Derthona

23.09.2021 02:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: solodilettanti
Il Lentigione cade tra le mura amiche contro il Derthona

Il Lentigione perde in casa dal Derthona, in cui milita l’ex Correggese, Cherif Diallo, ed esce di scena dalla Coppa Italia di Serie D. Come annunciato alla vigilia, mister Cristian Serpini ha fatto ampio turn over e, rispetto alla formazione che domenica ha esordito vittoriosamente in campionato, erano in campo solo Sorzi, Zagnoni e Formato. Nel primo tempo la risposta è stata positiva da parte delle cosiddette seconde linee, tra le quali c’era un certo Remedi, tanto è vero che il Lentigione è passato in vantaggio, poi nella ripresa un uno-due dei piemontesi l’ha steso e inutile è stato l’inserimento dei vari Staiti, Bouhali, Sala e Caprioni. Ma andiamo con ordine.

IL Lentigione prende decisamente l’iniziativa e al 9’ va al tiro con Barani: il suo sinistro è fuori. Poi all’11’ ecco il gol: Casini si fa largo sulla sinistra poi effettua un cross che attraversa tutta l’area, Remedi lo tocca per Matteo Canrossi  che non ci pensa su e scarica un sinistro che beffa l’incolpevole Bertozzi. Reagisce il Derthona e al 23’ un sinistro di Mutti sfiora il palo alla sinistra di Sorzi. Al 32’ Adusa si fa spazio poi il pallone rimpalla verso Formato, il cui tiro viene ribattuto da Bertozzi. Al 45’ Barani su punizione pesca la testa di Adusa, che anticipa l’uscita di Bertozzi, il pallone colpisce la traversa, rimbalza sulla linea, salva Mutti. Nella ripresa la partita cambia volto. All’11’ combinazione fra Guye e Saccà, che tira al volo, Sorzi è bravo a deviare in angolo. Al 16’ fallo di Barani, colto da crampi un paio di minuti prima e rimasto in campo. Punizione di Manasiev, che pesca il sette e pareggia. Non è finita perché 5 minuti dopo, Manasiev effettua un lancio perfetto per Saccà che di destro lascia partire un diagonale secco che non lascia scampo a Sorzi. Lo stesso scatenato Saccà colpisce il palo al 25’. Si placano i piemontesi e i nuovi entrati Staiti e Caprioni cercano di far valere le loro qualità. Ma al 31’ Bertozzi devia in angolo una conclusione di Caprioni, che poi al 48’ manda alto di testa un cross di Staiti. Vince il Derthona che passa al secondo turno, mentre il Lentigione si concentra sul campionato e domenica ospiterà il Ghivizzano.

Lentigione (4-3-1-2): Sorzi; Carpio, Zagnoni (20’ st Staiti), Rossini, Casini; Canrossi (17’ st Iodice), Martino (24’ st Bouhali), Remedi; Barani (15’ st Caprioni); Formato (24’ st Sala), Adusa. (Galeazzi, Bonetti, Tarantino, Agyemang). All. : Serpini.

Derthona (4-1-2-3): Bertozzi; Imperato, Gjura, Galliani (24’ st Emiliano), Brollo; Grieco (15’ st Colantonio); Mutti (8’ st Filip), Manasiev (41’ st Diallo); Akouah (1’ st Saccà), Spoto, Guye. (Teti, Valerio, Luzzetti, Casagrande). All.: Zichella.

Arbitro: Gangi di Enna (Paterlin di Vicenza e Marchesin di Rovigo).

Reti: pt 11’ Canrossi; st 16’ Manasiev, 21’ Saccà.

Note: spettatori 100 circa. Ammoniti: Manasiev, Guye, Casini, Iodice. Angoli: 5 a 3. Recupero: 2’ pt e 5′ st.