Giornata piovosa ma campo in buone condizioni, entrambe le squadre schierano un 4-4-2 molto compatto e che lascia poco spazio nei primi minuti di gioco.
Al 3’ Brescello parte bene dal basso con Cocconi che imposta per Fiocchi che indirizza per Fomov che con un tiro di prima intenzione trova la deviazione della difesa.
Al 11’ sulla sinistra si fa vivo il Nibbiano con Rossi che mette in mezzo per Ridolfi che calcia alto sopra la traversa.
Arriva il 20’ e De Luca in contatto con Gasso all’interno dell’area di rigore commette fallo e il direttore di gara indica gli indici metri. Estrema punizione che lo stesso Grasso realizza alla destra di Giaroli che intuisce ma non riesce a parare.
Al 31’ Binini in incursione centrale vede Iaquinta defilato sul lato corto di sinistra dell’aerea di rigore, Guerci esce e anticipa l’attaccante brescellese.
Sul finire del primo tempo al 39’ Grasso prova il colpo di classe con un tiro all’incrocio dei pali, ma Giaroli si distende e compie una vera e propria prodezza deviando in angolo, dopo un minuto di recuperi si conclude il primo tempo.
Al 58’ Brescello spinge per pareggiare con Fomov che mette in movimento un lesto Binini che spara forte ma para Guerci centrale.
Al 67’ il Nibbiano rimane in dieci uomini per un espulsione diretta di Tambussi reo di aver rifilato una entrata al limite del regolamento a Zaccariello.
Il Brescello cresce e crede nel pareggio, prende campo e cerca di gestire il pallone nella miglior maniera possibile, gli sforzi si concretizzano all 82’ quando Bocedi si invola in posizione centrale compie una sgroppata di trenta metri trovandosi sulla trequarti lascia partire un missile diretto all’incrocio sul palo più lontano che batte un incolpevole Guerci.
Ci prova il Nibbiano negli ultimi minuti senza pero trovare i varchi nell’attenta difesa Brescellese che controlla e ci prova fino all’ultimo, in contropiede, a portarla a casa.
Partita che termina con un risultato di 1-1, nel complesso è stata una partita emozionante, dove il Brescello ha condotto la partita per larghi tratti, la qualità del Nibbiano è indiscutibile e ha risposto colpo su colpo ai padroni di casa.
Brescello Piccardo – Nibbino Valtidone 1-1
Reti : Grasso 20’ (rig.) Bocedi 82’
Brescello : Giaroli, Buffagni, Marmiroli, Contini, Binini (Bocedi 67’), Fomov, Iaquinta, De Luca (Rizzi 63’), Fiocchi, Cocconi, Zaccariello (Barbetta 85’) A disposizione : Aimi, Notari, Maglione, Carra, Rossi, Caffarra. All: Fontana Andrea
Nibbiano: Guerci, Tambussi, Vecchi, Rossi, Fogliazza, Boccenti, Lancellotti, Jakimosvki (Siaka 46’), Grasso (Castellana 67’), Vingiano (Minasola 81’), Ridolfi. A disposizione: Serena, Baia, Bernardi, Ababio, Baldini. All: Rastelli Luca
Arbitro : Nazzicone Samuele (FE) assistenti : Zappavigna (PR) Marino (PR)
Espulsi: Tambussi
Ammoniti:Buffagni, De Luca, Iaquinta, Fomov, Zaccariello, Contini, Fontana (all), Jakimosvki, Siaka, Boccenti, Rossi, Kenzin
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 19:45 Picerno, De Luca mastica amaro dopo il pari: «Non si può subire un gol all’89°, abbiamo lasciato troppo spazio»
- 19:33 Svolta Reggiana, addio a Rubinacci: il nome del nuovo tecnico infiamma la piazza
- 19:30 Giulianova, Pergolizzi lancia la sfida: «Mi tengo stretto questo gruppo, tifosi da categoria superiore»
- 19:15 Luparense da sogno, Zanini esulta dopo il poker al Treviso: «Questa squadra ha la mia identità»
- 19:10 ufficialePadova, annunciato il nuovo allenatore
- 19:00 Athletic Palermo, Ferraro non ci sta dopo il tris della Nissa: «Risultato bugiardo, ma dobbiamo fare mea culpa»
- 18:45 Sambiase, Samele avverte: «Spero che la società decida presto, i nostri giocatori sono molto appetiti»
- 18:35 Gladiator, Mignano a NC: "Obbligo under sbagliato. Pronti per questo rush finale"
- 18:30 L’Aquila-Teramo, l’analisi amara di Chianese: «Puniti dagli errori dei singoli, dispiace per i tifosi e la società»
- 18:15 Treviso, Beltrame chiede scusa dopo il poker subito: «Questi quattro schiaffi ci faranno reagire»
- 18:00 Varese, il rammarico di Ciceri: «Abbiamo creato tanto, meritavamo la vittoria per quanto fatto»
- 17:45 Brindisi, Ciullo avverte la squadra: «Se queste partite non le approcci al modo giusto le perdi»
- 17:35 Afragolese, per il Prof. Bianco potrebbero aprirsi le porte della B
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dei posticipi del 33° turno
- 17:25 Il Teramo sbanca L’Aquila, parla il DS Micciola: «Orgoglioso di questo spirito, ora testa al recupero. Su Fall...»
- 17:15 Siena-Foligno, il grido di Voria: «Voglio trasformare i fischi in applausi, questa è la mia missione»
- 17:00 Sampdoria, Lombardo avvisa l'Empoli: «Vittoria importante, ma ora voglio una squadra di affamati»
- 16:45 Pazienza dopo il pari di Cava: «Non forzerò la mano sui moduli, ora conta solo la compattezza»
- 16:33 Volata promozione Serie D: la situazione girone per girone dopo 28 battaglie. Scafatese già in C
- 16:30 «In parità numerica potevamo vincerla»: lo sfogo di Gorgone che mette nel mirino Reggio Emilia
- 16:15 Paganese, l'urlo di Novelli dopo il 3-2: «Orgoglioso dei miei ragazzi, abbiamo vinto con merito e idee»
- 16:00 Alcione Milano, Cusatis non ci sta: «Assurdo il rosso a Chierichetti, ci ha tagliato le gambe»
- 15:45 L'Ancona mastica amaro, Maurizi attacca: «Subìto un gol bambolesco, ma siamo ancora primi»
- 15:30 Messina, l'urlo di Feola dopo il palo: «La buona sorte non ci assiste, meritavamo la vittoria»
- 15:19 ufficialeLa Sancataldese ha annunciato il nuovo allenatore
- 15:15 Festa Lucchese rimandata, parla Pirozzi: «Volevamo chiuderla oggi, la promozione è solo questione di tempo»
- 15:00 Franzini esulta dopo il tris al Progresso: «Approccio feroce e qualità, ora non dobbiamo più guardarci indietro»
- 14:45 Celle Varazze, Boschetto suona la carica: «Ci giochiamo la vita sportiva, d'ora in poi sono tutte finali»
- 14:42 Siracusa, mazzata in arrivo: la classifica rischia di essere stravolta di nuovo
- 14:37 Spezia, ribaltone improvviso: salta la panchina, ecco chi torna in città!
- 14:30 Disfatta Treviso, lo sfogo del mister: «Perdere ci sta, ma non in questa maniera: si deve sempre lottare»
- 14:27 Lumezzane, blindato il gioiello: pronto il rinnovo per il pupillo di casa
- 14:15 Longo distrugge il Bari dopo il crollo: «Abbiamo concesso gol imbarazzanti, è qualcosa di eclatante»
- 14:04 ULTIM'ORA - Salta una panchina di Serie D! I dettagli
- 14:00 Pomante e il sogno rimonta: «Finché la matematica non ci condanna lotteremo, siamo un gruppo che sa giocare»
- 13:45 Olbia, Ninni Corda è una furia: «Forse non sono abituati a prendere lo stipendio, con la pancia piena è un problema»
- 13:30 Grosseto vola a +14, Indiani non si frena: «Siamo un gruppo straordinario, trionfo di carattere»
- 13:15 Taranto, Danucci avvisa i suoi dopo il blitz: «Appena caliamo l’attenzione veniamo puniti»
- 13:00 Furia Sorrento, il presidente Cappiello non ci sta: «Non possiamo accettare passivamente decisioni sempre a favore degli avversari»
- 12:45 Chieti, Del Zotti non si arrende: «Finché c’è speranza lotteremo, lo dobbiamo ai nostri tifosi»
- 12:30 Potenza, la rabbia di De Giorgio dopo il ko: «Rigore negato e quattro occasioni sprecate, non si può perdere così»
- 12:15 Nissa, colpaccio e sogno Lega Pro: «Ce lo stiamo giocando sul campo» esulta Di Gaetano
- 12:00 Padova, colpo di scena in panchina: salta l'accordo con il preferito!
- 11:45 Reggina, ribaltone sfiorato: ecco la decisione della società dopo il vertice segreto
- 11:30 L’Aquila ferita nel derby, Chianese non ci sta: «Sfido chiunque a dire che è stata una partita da 1-3!»
- 11:15 Foggia, Casillo non ci sta: «Quello che è successo resterà negli occhi di tutti, meritavamo il rigore»
- 11:00 Varese, Ciceri furibondo dopo il pari col Gozzano: «C’è tanta rabbia, puniti da due disattenzioni pesantissime»
- 10:45 Dossena avvisa il Novara: «Nessuna polverina magica, non voglio presunzione o superficialità»
- 10:30 Teramo, Micciola esulta dopo il derby: «Vittoria fondamentale, abbiamo messo in campo una cattiveria incredibile»
- 10:15 Siena, Voria esulta ma avvisa: «La mezz’ora più bella della mia gestione, poi ci siamo complicati la vita»