Due under e un over firmano per il Buccino Volcei: Mattia Ciuccio, Francesco Turco ed Emanuele Dello Russo sono nuovi calciatori rossoneri.

Ciuccio, esterno d'attacco classe 2007, è un calciatore che può vantare ottime referenze a dispetto della giovane età. Prodotto del vivaio della Virtus Serino (ai tempi Virtus Avellino), con la formazione irpina l'attaccante può vantare la vittoria di un campionato Under-17 regionale con 40 gol realizzati nella singola stagione, due convocazioni al Torneo delle Regioni con la Rappresentativa Campania a livello di Under-19 e l'esordio a 16 anni in Prima Squadra nel campionato di Eccellenza. Nella scorsa stagione, Ciuccio è stato tra i protagonisti della salvezza della compagine irpina con 3 gol e 1 assist in 28 presenze.

Turco, attaccante classe 2007, è cresciuto a livello giovanile tra Virtus Serino (ai tempi Virtus Avellino) e Battipagliese. Con entrambe le compagini, Turco è riuscito ad esordire in Prima Squadra trovando i suoi primi gol in Eccellenza. Nella scorsa stagione disputata a Battipaglia, il ragazzo è stato grande protagonista nella vittoria del campionato regionale Under-19 delle zebrette con 28 gol che gli sono valsi anche il titolo di capocannoniere. Si ringrazia il procuratore Luigi Russo per la riuscita dell'operazione di mercato.

Dello Russo, classe 2005, è un difensore centrale con il vizio del gol che, a dispetto della giovane età, può vantare numerose esperienze nel campionato di Eccellenza.

Cresciuto nei settori giovanili di Avellino e Cavese, Dello Russo ha esordito in quinta serie con l'attuale Virtus Serino (ai tempi Virtus Avellino). Le buone prestazioni gli sono valse il grado di capitano della Rappresentativa Campania al Torneo delle Regioni Under-19. Nella scorsa stagione, Dello Russo aveva iniziato in Serie D con il Costa d'Amalfi, per poi passare prima alla Calpazio (Eccellenza) e poi all'Apice (Eccellenza), dove è stato tra i protagonisti della salvezza del club sannita.

La società, nella persona del Presidente Gaetano Del Chierico, dà il benvenuto a Ciuccio, Turco e Dello Russo nella grande famiglia del Buccino Volcei.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 10:45
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print