Dopo qualche ora di riflessione il Pallavicino ha deciso: il nuovo mister sarà Andrea Ciceri. Melotti verrà dunque sostituito da un suo giocatore, come fece lui stesso due stagioni orsono con Baratta, anche se l'ex tecnico verdiano non prese in mano la squadra a stagione in corso.

Spostare un giocatore di esperienza dal campo alla panchina è una scelta tutt'altro che nuova in provincia, che ha preso sempre più piede negli ultimi anni, specie dopo i felici esperimenti del Monticelli con Maurizio Neri, del Fidenza, prima con Franzini e poi con Mantelli, le prime società che hanno deciso di prendere decisioni in tal senso. Anche quest'anno i Crociati Noceto, che hanno affidato la squadra al difensore Coppola, affiancato dal preparatore 28enne Rivara.
Il Pallavicino così nelle prossime 9 giornate sarà affidato alle cure di Ciceri, classe 1976, giocatore di grande esperienza e uomo fidato dello stesso Melotti in campo. "Fin da subito la prima scelta nella testa del Presidente Boreri e dei suoi più stretti collaboratori, il lodigiano ha accettato una proposta per queste ultime restanti nove partite come allenatore/giocatore, per poi prendere le redini della squadra nella sola veste di tecnico a giugno per la stagione 2012/13 - spiega il sodalizio di Polesine e Busseto in una nota sul sito ufficiale - Ciceri si avvarrà della collaborazione di Nicola Malcontenti come secondo e Marco Bolsi come Preparatore dei portieri. Ad Andrea che in questi due anni si è fatto apprezzare dagli sportivi verdiani per carattere, carisma, grinta ed attaccamento ai colori bianco azzurri il più grosso in bocca al lupo e buon lavoro per questa nuova esperienza da tutto lo staff dirigenziale dell'Usd Pallavicino".

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 21 marzo 2012 alle 11:30 / Fonte: parmasport
Autore: Davide La Rocca
vedi letture
Print