Finisce pari tra Colligiana e Signa nel recupero del 26° turno

Eccellenza Toscana
08.03.2023 23:30 di Francesco Vigliotti   vedi letture
Finisce pari tra Colligiana e Signa nel recupero del 26° turno

Nel recupero della ventiseiesima giornata la Colligiana pareggia tra le mura amiche del “Gino Manni” con un ostico Signa 1914. Gara combattuta e tutto sommato equilibrata, con qualche recriminazione in più per la Colligiana. Passata in vantaggio con Cellai nel finale del primo tempo, la Colligiana ha pareggiato a metà della seconda frazione di gioco con Manganelli. Già al primo minuto di gioco Cicali prova ad impensierire Crisanto, ma la sua conclusione dal limite termina di poco altra sopra la traversa. Al 17’ la Colligiana reclama perf un tocco con la mano in area ma il direttore di gara lascia proseguire.

Al 26’ bella e caparbia a zione di Milanesi che serve al centro per l’accorrente Baccani che conclude di pochissimo alto sopra la traversa. Mugnai lanciato a rete viene poi fermato per un fuorigioco che ha visto solo l’assistente. Al 40’ il Signa passa in vantaggio: Cellai è bravo ad insaccare dopo una prima respinta di Chiarugi. Nel corso della ripresa il gioco è spezzettato. Al 63’ Lorenzo Tempesti impegna Chiarugi che respinge la sua conclusione. La Colligiana pareggia al 71’: angolo di Grazioso palla a centro area dove Manganelli trova il guizzo vincente per battere Crisanto. Al 78’ è Cianciolo ad impegnare Crisanto. All’86’ Donati rimette al centro dove trova Bouhamed pronto alla deviazione ma Tempestini respinge sulla linea salvando il risultato.  Dopo sette minuti di recupero il triplice fischio finale sancisce il risultato di parità.

Colligiana – Signa 1914 1-1

Colligiana: Chiarugi, Donati, Noferi, Cicali (23’ St Grazioso), De Vitis, Manganelli, Milanesi (23’ St Imbrenda), Bouhamed, Mugnai (42’ St Munno), Baccani (12’ St Finetti), Cianciolo (39’ St Bartalini); A Disp.Ne: Bacciottini, Mariani, Sardelli, Corbinelli; All. Giacomo Chini.
Signa 1914: Crisanto, Di Biasi, Capochiani, Diegoli, Tempestini, Nencini, Tempesti P., Dallai, Tempesti L., Coppola, Cellai (25’ St Vitrani); A Disp.Ne: Lauria, Camerini, Colzi, Alesso, Piampiani, Mosca, Gennraro; All. Stefano Scardigli
Arbitro: Gabriele Fiorillo Di Lucca; Ass.Ti: Gianni Gambini Di Pontedera E Rony Rodes Mbouna Temfack Di Pisa
Reti: 40′ Cellai, 71′ Manganelli
Ammoniti: Noferi, Milanesi, Mugnai, Cianciolo, Dallai, Mister Chini.
Recupero: 0’ P.T.; 6 + 1 S.T.