La società Follonica Gavorrano annuncia l'arrivo del difensore classe 2001 Alain Fremura. Per il terzino, che può essere utilizzato anche in zona centrale a quattro o in quella di braccetto in una difesa a tre, si tratta di un gradito ritorno, avendo già vestito i colori biancorossoblù per due stagioni, dall'agosto del 2021 all'agosto del 2023.

Cresciuto nelle giovanili del Livorno, dopo una breve parentesi a Prato, Fremura era approdato appunto al Follonica Gavorrano, passando poi al Budoni nella prima parte della stagione 2023/24, per concluderla poi al Sansepolcro.

Si tratta, oltre che di una conoscenza per la società mineraria, anche di un ritorno alla corte di mister Francesco Baiano, che lo ha allenato al termine della scorsa annata e del direttore Jacopo Galbiati, che lo aveva portato a Poggibonsi per giocare in giallorosso nella stagione 2024/2025.

Un difensore mancino abile con i piedi e di buona gamba, che torna in biancorossoblù per dare il suo contributo. «Sono molto contento di tornare – commenta – Dopo due anni in questa società sarei comunque sempre stato un tifoso a prescindere, ma avere la possibilità di rientrare mi fa tanto piacere. Quando si sta tanto bene in un posto e si creano rapporti umani rimane sempre casa tua. Non ti fanno mancare nulla a livello professionale e, inoltre, a livello umano si riesce a instaurare un rapporto che va oltre il lavoro. Insomma, una grande famiglia, quindi ho scelto di fare un percorso indipendentemente dalla categoria. Ritrovo sia il mister che il direttore: con tutti e due è nato subito un bellissimo rapporto perché sono persone genuine e serie, quindi ho sempre avuto un bellissimo rapporto con entrambi, oltre ad essere ottimi professionisti. Anche ritrovare Fabrizio Lo Sicco e Francesco Pacini mi fa molto piacere».

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 14:00
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print