La Paganese continua a rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione, annunciando un innesto di spessore per il reparto difensivo. Il club azzurrostellato ha ufficialmente acquisito le prestazioni sportive del difensore spagnolo Ivan De Nova Ruiz.

Classe 1996, De Nova è un centrale difensivo mancino che porta con sé un notevole bagaglio di esperienza e una spiccata solidità. La sua formazione calcistica è avvenuta nel prestigioso settore giovanile del Gimnàstic de Tarragona, un trampolino di lancio che lo ha visto collezionare presenze significative tra la Segunda División B e la Primera Federación, due categorie importanti del calcio spagnolo. Nel corso della sua carriera in patria, ha vestito le maglie di squadre di rilievo come Pobla de Mafumet, Atlético Sanluqueño e Andorra, dimostrando le sue qualità su palcoscenici competitivi.

Nella stagione appena conclusa, Ivan De Nova ha avuto modo di misurarsi con il calcio italiano. Nella seconda parte dell'annata, è giunto alla Sarnese proveniente dalla Virtus Francavilla, dove aveva collezionato 10 presenze nel girone H. Con la maglia della Sarnese, ha saputo distinguersi per affidabilità e leadership difensiva, totalizzando 19 presenze e realizzando anche 2 gol in terra campana. Questo suo rendimento nel campionato italiano conferma la sua capacità di adattamento e la sua propensione a incidere anche in fase offensiva.

Con l'arrivo di De Nova, la Paganese aggiunge un tassello fondamentale alla propria retroguardia, inserendo un giocatore con esperienza internazionale e comprovate qualità tecniche. La sua solidità e la sua leadership saranno risorse preziose per il club azzurrostellato.

"Vamos Ivan! Forza Paganese" è il grido che accoglie il nuovo difensore, un segnale della fiducia riposta in lui e dell'entusiasmo per questo importante innesto.

Sezione: Serie D / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 20:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print