Il Progresso ha perfezionato un nuovo importante colpo di mercato con l'acquisizione di Antonio Stellacci, talentuoso centrocampista nato nel 2002 che andrà a rinforzare il reparto mediano della formazione.
L'operazione è stata conclusa grazie all'intesa raggiunta con il direttore sportivo Bandiera, figura considerata un pilastro dell'organizzazione tanto sul terreno di gioco quanto negli aspetti gestionali. Stellacci, prodotto del vivaio del Ravenna, vanta un percorso formativo di tutto rispetto che lo ha visto militare in diverse realtà calcistiche, tra cui San Marino, Del Duca e Medicina.
Il nuovo acquisto del Progresso si distingue per le sue qualità tecniche particolarmente raffinate, caratteristiche che lo hanno reso un elemento versatile e prezioso per i suoi precedenti allenatori. La sua predisposizione naturale con il piede sinistro gli ha consentito di essere impiegato efficacemente in diverse posizioni lungo il fronte mancino del campo: dal ruolo di terzino a quello di esterno, fino alla posizione di mezzala, dimostrando sempre rendimenti di alto livello.
"Sono molto soddisfatto", ha dichiarato Antonio Stellacci al momento della firma, "qui a Castelmaggiore si può lavorare bene, e l'entusiasmo per cominciare la nuova stagione è altissimo. Ad ottobre farò 23 anni, pur essendo giovane, nel calcio a questa età ci chiamano 'over', per cui mi rendo conto che la stagione ormai alle porte sarà fondamentale per le mie aspettative di carriera".
Le parole del centrocampista evidenziano la consapevolezza del momento cruciale che sta attraversando dal punto di vista professionale. Nonostante la giovane età anagrafica, Stellacci comprende perfettamente le dinamiche del calcio dilettantistico, dove i giocatori della sua generazione vengono già considerati elementi esperti. Questa maturità mentale, unita alle sue capacità tecniche, rappresenta un valore aggiunto importante per il progetto sportivo della società.
L'arrivo di Stellacci testimonia l'ambizione de Il Progresso di costruire una squadra competitiva per la prossima stagione. La dirigenza ha dimostrato di saper individuare profili interessanti sul mercato, puntando su giocatori che combinano qualità tecniche e fame di emergere. Il centrocampista rappresenta esattamente questo tipo di investimento: un elemento giovane ma già formato, pronto a dare il massimo per raggiungere obiettivi importanti.
La versatilità tattica di Stellacci costituisce un'arma in più per lo staff tecnico, che potrà contare su un giocatore in grado di adattarsi a diverse soluzioni di gioco. La sua esperienza maturata in contesti diversi, dal settore giovanile del Ravenna alle varie squadre in cui ha militato, gli ha permesso di sviluppare una mentalità vincente e una conoscenza approfondita del calcio dilettantistico.
Con questo innesto, Il Progresso compie un passo significativo nella costruzione della rosa per la nuova stagione, dimostrando di voler puntare su elementi motivati e determinati a lasciare il segno. L'entusiasmo manifestato da Stellacci al momento della firma lascia presagire un contributo importante da parte del centrocampista, chiamato a mettere le sue qualità al servizio degli obiettivi collettivi della squadra.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 10:22 Salernitana, paura per il DS Faggiano: incidente dopo la vittoria in rimonta a Picerno
- 10:15 Brutte notizie per il Pontedera: lesione al crociato per Corradini, a rischio l'intervento chirurgico
- 10:00 Milazzo, Catalano carica i suoi al Granillo: «Giocare lì non è da tutti i giorni, è un’occasione per tanti ragazzi»
- 09:45 Foligno, Manni senza giri di parole: «Il Seravezza è l’avversario peggiore che ci potesse capitare»
- 09:30 Serie D, il dramma nascosto: talenti dimenticati nei campi di provincia, nessuno li vede
- 09:15 Pergolettese-Vicenza, Tacchinardi sfida la capolista: «Non scendiamo in campo con la paura, se facciamo questo errore è deleterio»
- 09:00 Giugliano, mister Capuano: «Abbiamo sette-otto giocatori fuori, ma non ci fasciamo la testa»
- 08:45 L'Aquila, mister Fucili: «Siamo svantaggiati sull'erba naturale, ma dobbiamo capire qual è il nostro livello attuale»
- 08:30 Riforma storica della LND: addio al vecchio sistema, ecco come cambiano le promozioni
- 08:15 Brescia, Pasini all'attacco: «Il vostro presidente sta lavorando su più fronti, staff medico e fisioterapisti vanno rivisti»
- 08:00 Arzignano-Pro Patria, Di Donato carica la squadra: «Una partita che nasconde tante insidie, uno scontro da non sbagliare»
- 07:45 Liverani non le manda a dire: «Negli ultimi trenta giorni difficilmente ho parlato di calcio, hanno cercato di fare terrorismo mentale»
- 07:30 Serie D: i calciatori dal valore più alto dei nove gironi
- 07:15 Latina, Volpe detta la linea: «La cosa che mi preme di più è portare la squadra ad un giusto livello caratteriale e di attaccamento»
- 07:00 Calcio italiano al capolinea? Gravina vuole dimezzare le squadre professionistiche
- 06:45 Serie D: risultati e marcatori degli anticipi disputati ieri
- 06:30 Serie D, oggi in campo per la 16°giornata. Il programma
- 01:00 Emergenza Triestina, Tesser sconsolato: «Non recuperiamo nessuno, siamo diciannove compresi i tre portieri»
- 00:45 Cittadella Vis Modena, Gori avverte: «La Pro Palazzolo è una big del nostro girone, servirà una grande gara»
- 00:30 Crisi Pescara? Gorgone è fiducioso: «Se continuiamo a giocare così prima o poi i risultati arriveranno»
- 00:15 Benevento, Floro Flores: «Domani sarà un derby insidioso sotto tutti gli aspetti, dovremo essere il solito Benevento delle gare casalinghe»
- 00:00 Nocerina, Fabiano risponde alle critiche: «Non mi interessa fare scena, non sono un allenatore da teatro»
- 23:45 Virtus Francavilla, Taurino suona la carica: «Non fermiamoci, serve un’altra prova super, non possiamo sentirci superiori a nessuno»
- 23:30 Brindisi, Righi esalta il club: «Siamo una società seria e puntuale, ieri abbiamo pagato a tutti i nostri giocatori il mese di novembre»
- 23:15 Grosseto, Indiani non teme le pressioni: «Siamo contenti di avere questi problemi»
- 23:00 Derby Adriese-Chioggia, capitan Gasparini non si nasconde: «Daremo tutto per risollevarci»
- 22:45 Sambendettese, mister D'Alesio: «Sbaffo non ci sarà, ha ricevuto un pestone che gli ha provocato una ferita con due punti»
- 22:30 Treviso, Gorini fissa l'obiettivo: «Dopo la reazione avuta col San Luigi, ci aspettiamo un buon approccio e grande attenzione»
- 22:15 Pistoiese, Andreucci amaro: «Dispiace, il calcio senza il pubblico è un po’ una forzatura»
- 22:00 Infermeria Vicenza, mister Gallo: «Rientrano Benassai e Sandon, Vitale lo rivedremo il prossimo anno»
- 21:45 Campodarsego, Bedin carica la squadra: «Scenderanno in campo pronti a combattere fino all’ultimo secondo»
- 21:30 Pippo Inzaghi svela l'obiettivo rosanero: «Voglio costruire qualcosa di bello e unico, la maggior parte delle partite dipende da noi»
- 21:30 Serie B, il risultato finale di Cesena-Mantova
- 21:15 Reggina, Torrisi svela la chiave anti-Milazzo: «La pazienza abbinata alla maturità, e poi un ritmo elevatissimo alla gara»
- 21:00 Sampdoria, Gregucci: «Non possiamo permetterci di restare a lungo in fondo alla classifica»
- 20:45 Casertana, Coppitelli suona la carica: «Mi piacerebbe accendere l'ambizione di questa città, vorremmo dare soddisfazioni»
- 20:37 Guerra Ternana: i Rizzo contro Pucci, "Azione per blindare Ferrero, non accettiamo ricatti!"
- 20:30 Teramo, Pomante in allerta: «Non è un impegno da sottovalutare, la Recanatese ha ritrovato entusiasmo»
- 20:15 Clodiense, Vecchiato: «Quando c’è da soffrire, bisogna farlo senza vergognarsi: fa parte del gioco»
- 20:00 Union Brescia, Corini: «Quando ho ricevuto la chiamata, mi è scattato qualcosa dentro che è difficile da descrivere»
- 19:45 Assenza Campagna e moduli offensivi: Franzini prepara la mossa. «D'Agostino e Mustacchio possono sicuramente convivere»
- 19:30 Svincolati - Giovane jolly offensivo con circa 50 gare giocate in D
- 19:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Cesena - Mantova
- 19:25 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 18° turno (17:30)
- 19:15 Varese, il ds Battaglino: «Agnelli rinforzo importante, il mercato resta aperto per altre operazioni»
- 19:15 Serie B, il risultato finale di Catanzaro-Avellino
- 19:00 Serie D: i calciatori più sanzionati dagli arbitri nel girone I
- 18:45 Pro Vercelli, Santoni fiducioso: «Se facciamo le somme a fine stagione, potremo esserne solo fieri»
- 18:30 Svincolati - Centrocampista in campo nell'ultima D con la Casatese Merate
- 18:15 Follonica Gavorrano, ultima in casa del 2025: la rincorsa riparte dallo Scandicci