Il Progresso Calcio SCD ha ufficializzato l'ingaggio di Lorenzo Giovane, difensore centrale classe 2001 che andrà a rinforzare il reparto arretrato della squadra rossoblu per la prossima stagione sportiva.

Il giovane calciatore, nato nel 2001, vanta un curriculum di tutto rispetto maturato in diverse società del panorama calcistico nazionale. La sua carriera lo ha visto militare nelle file di Arconatese, Carpi, Urbino, Vergiatese e Borgomanero, accumulando esperienza preziosa che ora metterà a disposizione del progetto tecnico del Progresso.

L'operazione di mercato rappresenta un importante tassello nella strategia di rafforzamento della rosa voluta dal presidente Giacobazzi. Nonostante le numerose richieste pervenute per il difensore, la società di Castel Maggiore è riuscita a prevalere sulla concorrenza, convincendo il giocatore ad abbracciare il progetto rossoblù.

Il direttore sportivo Andrea Bandiera, che con questo acquisto debutta ufficialmente nel suo nuovo ruolo dirigenziale, ha espresso piena soddisfazione per la conclusione positiva della trattativa. "Con questo calciatore abbiamo puntellato la difesa, Lorenzo era la nostra prima scelta e siamo molto soddisfatti di aver trovato l'accordo per la stagione che si appresta ad iniziare", ha dichiarato Bandiera.

Le aspettative intorno al nuovo arrivato sono elevate: il club ripone grande fiducia nelle qualità tecniche e nell'esperienza del difensore, che dovrà rappresentare una delle colonne portanti del sistema difensivo nella stagione che sta per iniziare.

La trattativa si è conclusa con la firma del contratto alla presenza del direttore sportivo Bandiera e dell'agente del giocatore, Matteo Pedrosi, che ha curato gli aspetti negoziali dell'operazione.

L'arrivo di Giovane testimonia la volontà del Progresso di costruire una rosa competitiva e ambiziosa, puntando su profili di qualità ed esperienza per raggiungere gli obiettivi prefissati per la nuova annata sportiva.

Il difensore si unirà al gruppo di lavoro nelle prossime settimane per iniziare la preparazione in vista dell'inizio del campionato, con l'obiettivo di integrarsi rapidamente negli schemi tattici del tecnico e di contribuire fin da subito alle fortune della squadra.

Sezione: Serie D / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 22:10
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print