Il calcio giovanile ligure registra un importante movimento in casa Fezzanese, dove quattro promettenti elementi del vivaio societario hanno ottenuto la convocazione definitiva nel roster della Prima Squadra. La dirigenza del sodalizio spezzino ha ufficializzato l'inserimento nell'organico senior di altrettanti calciatori nati nel 2007, tutti cresciuti nelle formazioni giovanili del club.

I protagonisti di questa significativa promozione sono Samuele Corrado, giovane attaccante che ha saputo distinguersi per le sue qualità offensive, e suo fratello Mattia Corrado, elemento difensivo che ha mostrato solidità e affidabilità nel reparto arretrato. Completano il quartetto Amedeo Costa, centrocampista dalle spiccate doti tecniche, e Sebastiano Medusei, altro difensore che ha conquistato la fiducia dello staff tecnico grazie alle prestazioni fornite nelle categorie inferiori.

La decisione della società rappresenta il coronamento di un percorso formativo caratterizzato da dedizione e progressi costanti. I quattro diciassettenni hanno attraversato tutte le tappe del settore giovanile fezzanese, dimostrando non solo capacità tecniche superiori alla media, ma anche quella maturità caratteriale indispensabile per affrontare il salto di categoria verso il calcio dei "grandi".

L'operazione si inserisce nella strategia di valorizzazione del vivaio portata avanti dalla Fezzanese, che punta con convinzione sui propri prodotti interni per costruire le fondamenta del futuro sportivo. La promozione contemporanea di quattro elementi della stessa annata testimonia la qualità del lavoro svolto dagli istruttori e dai responsabili delle giovanili, capaci di plasmare talenti grezzi trasformandoli in calciatori pronti per il calcio senior.

Per i neo-promossi si apre ora una fase cruciale della carriera, quella del definitivo approdo nel mondo professionistico. Dovranno dimostrare di saper gestire le maggiori pressioni e responsabilità che comporta il calcio della Prima Squadra, mantenendo al contempo quella freschezza e quella voglia di emergere tipiche della loro età.

La dirigenza fezzanese ha espresso soddisfazione per questo importante traguardo raggiunto dai giovani calciatori, sottolineando come la loro crescita rappresenti motivo di orgoglio per l'intera organizzazione. L'auspicio della società è che i quattro elementi possano interpretare con onore la tradizionale maglia verde, portando in campo quegli stessi valori di impegno e passione che hanno caratterizzato il loro percorso formativo.

L'inserimento di questi giovani talenti nell'organico della Prima Squadra rappresenta anche un segnale importante per tutto il movimento calcistico giovanile del territorio, dimostrando come il lavoro metodico e la pazienza nella crescita dei ragazzi possano portare a risultati concreti e gratificanti sia per i singoli che per le società che investono nella formazione.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 10:15
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print