Il mercato dei giovani talenti entra nel vivo e accende i riflettori su uno dei profili più interessanti del panorama dilettantistico nazionale. Secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Notiziariocalcio.com, Zaccaria Rioda sarebbe diventato l'oggetto del desiderio di due importanti realtà venete, pronte a darsi battaglia per riportarlo vicino a casa.

Zaccaria Rioda, difensore laterale destro nato nel 2006, rappresenta il prototipo del moderno terzino di spinta. Il giovane calciatore si è formato tecnicamente e caratterialmente all'interno del prestigioso settore giovanile del Venezia, dove ha compiuto la sua crescita prima di confrontarsi con il calcio dei "grandi".

Attualmente, Rioda sta vivendo una stagione formativa e intensa nel girone I di Serie D, difendendo i colori del Savoia. Nonostante la giovanissima età e la pressione di una piazza storica del Sud Italia, il terzino è riuscito a ritagliarsi il suo spazio, collezionando finora sei presenze ufficiali e dimostrando una maturità tattica che non è passata inosservata agli osservatori del Nord.

Le prestazioni convincenti fornite con la maglia dei campani hanno riacceso l'interesse dei club della sua regione d'origine. In particolare, si registra un forte interessamento da parte dell'Este e della Calvi Noale. Entrambe le società starebbero seguendo con estrema attenzione l'evolversi della situazione, valutando la possibilità di inserire in organico un "under" di sicuro affidamento che conosce già bene le dinamiche del calcio professionistico giovanile veneto.

Per Rioda si tratterebbe di un ritorno in territori familiari dopo la parentesi formativa in un girone ostico come quello siculo-calabrese-campano. Sebbene il Savoia conti sulle sue prestazioni per il prosieguo del campionato, il richiamo di due piazze ambiziose come Este e Calvi Noale potrebbe cambiare le carte in tavola nelle prossime settimane.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 13:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print