Potrebbe proseguire oltre il cambio in panchina la rivoluzione cominciata in casa Vado. Secondo quanto appreso da NotiziarioCalcio.com, riflessioni in corso ci sarebbero anche sul ruolo del direttore sportivo Paolo Mancuso

E non è un caso se, in base a quanto ci risulta, è stato contattato il direttore Paolo Giovannini, ex diggì del Follonica Gavorrano, sua ultima esperienza, ma anche di Arezzo e Pontedera. Scopritore di talenti, come Giovanni Di Lorenzo, attuale capitano del Napoli e nazionale italiano, Giovannini è stato contattato anche dal Poggibonsi nei giorni scorsi.

Nel momento in cui scriviamo non c'è ancora accordo tra le parti, anzi ci risulta che tra Vado e Giovannini ci sia ancora distanza ma resta una pista da seguire nelle prossime ore.

Classe 1964 e originario di Bagni di Lucca, Giovannini vanta un curriculum farcito da tante vittorie, con ben sette campionati vinti in cinque società diverse, spesso peraltro al primo colpo, con quattro primi posti in Serie D e tre in Serie C2.

In carriera è partito nella stagione 1998/99 per cinque anni a Castelnuovo Garfagnana, con la prima promozione e due accessi ai play off in Serie C. È poi passato alla Massese con una doppia promozione dalla D alla C1. Doppia promozione anche alla guida della Lucchese tra il 2008 e il 2010, sempre dalla Serie D alla C1.

È arrivata poi l’esperienza a Pistoia dalla stagione 2011/12. Nella stagione approda 2012/13 al Pontedera, anche in quel caso con la vittoria del campionato di C2, fino al maggio 2022 ottenendo quattro accessi ai play off. Ha Pontedera resta per ben dieci stagioni.  Poi l'approdo all'Arezzo in Serie D dove vince il campionato e poi centra i play-off la stagione successiva in serie C. Infine l'esperienza do 164 giorni totali al Follonica Gavorrano sempre in D.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 15:00
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print