In vista della sfida tra Napoli e Torino, in programma domenica 27 aprile alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona (arbitro Mariani, diretta su DAZN e Sky), emergono le prime indicazioni sulle probabili formazioni delle due squadre.
La situazione del Napoli
Antonio Conte deve fare i conti con l'infortunio di David Neres, che potrebbe aver chiuso anzitempo la sua stagione a causa di un problema al soleo. Per sostituirlo nel tridente offensivo, il tecnico valuta principalmente due soluzioni: la conferma di Leonardo Spinazzola come esterno alto d'attacco, opzione che al momento sembra essere la favorita, oppure l'inserimento di Giacomo Raspadori con passaggio a un modulo più simile al 4-4-2.
Un'altra assenza pesante potrebbe essere quella di Alessandro Buongiorno, ex di turno, che difficilmente riuscirà a recuperare per la partita contro la sua precedente squadra. Al massimo, il difensore potrebbe trovare posto in panchina.
Nel 4-3-3 che Conte dovrebbe schierare, vedremo Meret tra i pali, Di Lorenzo e Olivera sulle fasce difensive, con Rrahmani e Rafa Marin al centro della retroguardia. A centrocampo, probabile il ritorno dal primo minuto di Anguissa, che completerà il reparto insieme a Lobotka e McTominay. In attacco, come anticipato, dovrebbero agire Politano e Spinazzola ai lati di Lukaku.
Le scelte del Torino
Sul fronte granata, Paolo Vanoli dovrà fare a meno dello squalificato Gineitis, ma potrà contare sul rientro di Coco dopo il turno di stop. Rimangono da valutare le condizioni di Vlasic, che punta almeno alla panchina, e di Ricci, uscito acciaccato dalla sfida contro l'Udinese.
Per quanto riguarda la formazione, la difesa sembra essere il reparto con meno dubbi: Coco affiancherà Maripan, con Pedersen a destra e Biraghi a sinistra. A centrocampo, se Ricci dovesse farcela, giocherebbe insieme a Linetty, con Casadei avanzato sulla trequarti al fianco di Elmas e Karamoh.
L'alternativa, per un assetto più prudente, potrebbe vedere Pedersen avanzato sulla fascia al posto di Lazaro e l'inserimento di Walukiewicz come terzino destro, con conseguente esclusione di Karamoh. In attacco, Adams appare favorito nel ballottaggio con Sanabria per il ruolo di prima punta.
La partita si preannuncia interessante, con il Napoli che cerca punti per consolidare la propria posizione in classifica e il Torino che punta a un risultato positivo per continuare a sognare un piazzamento europeo.
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 13:15 Brutta tegola per la Biellese: ecco i tempi di recupero per Riccardo De Mori
- 13:05 Potenza, De Giorgio: «È un sogno, in campo per osare e fare la storia»
- 13:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone G: Roberti e Aloia si dividono il secondo posto
- 12:52 Danilo Mayer: il libero moderno degli anni '70
- 12:45 Serie D, il punto sul girone F: L'Ancona la ribalta e aspetta in poltrona Teramo-Ostiamare
- 12:30 Svincolati - Sul mercato un giovane numero uno da 11 clean sheet in carriera
- 12:22 Ternana al bivio: la verità sul post-Liverani e il caso che scuote la società
- 12:18 ufficialeAnche nel girone H un club esonera il mister
- 12:15 Vicenza, il pres. Rosso: «Ho preso decisioni impopolari restando solo, ma avevo ragione io»
- 12:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone F: Sparacello sale a 17
- 11:45 Serie D, il punto sul girone E: Il Grosseto frena ma prenota la Serie C. Crollo Tau, il Siena vola e la lotta salvezza si infiamma
- 11:30 Svincolati - Sul mercato un'ala di 25 anni con trascorsi in serie D
- 11:15 Il gioiello del Legnago incanta tutti: per il baby difensore Tony è pronto il salto in Serie B
- 11:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone E: Marzierli insegue Carcani, salgono Arrighini e Mariotti
- 10:45 Serie D, il punto sul girone D: il Desenzano scappa al 90’. Storico poker di Minessi, Imolese in caduta libera
- 10:30 Svincolati - A disposizione un profilo offensivo classe 2004 con trascorsi a Forlì e Mestre
- 10:15 Il Mantova sfida il nuovo Cesena, Modesto non ha dubbi: «Sappiamo cosa fare per vincere»
- 10:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone D: Minessi balza in testa alla classifica marcatori
- 09:45 Serie D, il punto sul girone C: Il Treviso intravede la C, bagarre alle sue spalle. Mestre ed Este non si fermano, Portogruaro a un passo dal baratro
- 09:43 ufficialeEsonerato un allenatore del girone A di Serie D
- 09:30 Svincolati - A disposizione un classe 2003 con 98 apparizioni nei gironi di serie D
- 09:15 Maule avverte il Gravina: «Siamo stati troppo brutti per essere veri, ora un Everest da scalare»
- 09:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone C: risale Fasolo nel terzetto a quota 9
- 08:45 Serie D, il punto sul girone B: La Folgore amministra, il Milan Futuro preme. Scivoloni per Chievo e Casatese, squilli vitali per Sondrio e Real Calepina
- 08:30 Svincolati - Libero un giovane centrale con esperienza nel girone E di Serie D
- 08:15 Righi chiama a raccolta Brindisi: «È il momento di tornare a fare l’amore con il calcio»
- 08:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone B: Bonseri padrone del girone, risale Castelli
- 07:30 Svincolati - Occasione a centrocampo: libero un classe 2003 con esperienza in C e D
- 07:15 Serie D: domani in campo per due recuperi di campionato
- 07:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone A: Naamad allunga su Arras
- 06:45 Picerno, il DG Greco: «Basta divisioni, ora parlo io»
- 06:30 Serie D, il punto sul girone A: Vado e Ligorna non si fanno male, la Biellese scalza il Varese dal quinto posto
- 23:45 Ligorna, un punto d'oro. Dellepiane: «Sette finali davanti a noi»
- 23:30 «Cambi forzati e blackout incomprensibili»: Chianese analizza il 2-2 tra Vigor Senigallia e L’Aquila
- 23:15 «Al completo siamo un’ottima squadra, a Novoli senza paura»: il messaggio di Danucci ai tifosi rossoblù
- 23:00 «Il Martina è fortissimo, ma noi non molliamo»: Paci dopo il 3-3 di ieri
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Cremonese e Fiorentina
- 22:40 Chieti, caos pagamenti e delusione in campo. Del Zotti: «Non siamo stati una famiglia vera»
- 22:38 Vicenza, ritorno trionfale in Serie B: promozione aritmetica con sei giornate d'anticipo
- 22:30 Serie C, il risultato finale della sfida tra Vicenza e Inter U23
- 22:25 Lucchese in orbita, Pirozzi non si ferma: «Coltiviamo la felicità, ma a Cenaia sarà una battaglia»
- 22:15 «È assurdo perdere così per tre disattenzioni»: il duro commento di mister Novelli nel post-gara
- 22:00 «Non dobbiamo perdere il contatto con la realtà»: Mattia Gori lancia l’allarme dopo lo 0-0 del Cittadella Vis Modena
- 21:45 «Vincere il prima possibile, la proprietà lo aspetta dal 2022»: il dg Vetrini lancia la volata finale del Grosseto
- 21:30 «Il pareggio è il risultato più giusto, ma abbiamo rischiato grosso»: Edoardo Gorini analizza il big match
- 21:15 Prato, mister Dal Canto: «Le quote under? Le odio, illudono i giovani»
- 21:00 Spal, Parlato scuote i suoi: «Sotto porta non voglio ballerine»
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Cremonese-Fiorentina
- 20:40 Ascoli, mister Tomei: «Arezzo a due punti? Il campionato è lungo, conta solo la prestazione»
- 20:34 Campobasso: si pesca in Serie D per l'attacco? La situazione