Michele Mignani, allenatore del Cesena, ha presentato la partita contro il Brescia in conferenza stampa, sottolineando la necessità di non sottovalutare l'avversario nonostante il suo momento difficile.

"A volte le vittorie e le sconfitte sono determinate da un episodio e la partita contro la Salernitana lo ha evidenziato in maniera netta. Domani affronteremo un avversario tosto, perché quando poi ci sono dei dati e delle statistiche che ti dicono che non vincono e che non fanno gol da tempo è il momento in cui bisogna preoccuparsi", ha dichiarato Mignani, mettendo in guardia sulla pericolosità del Brescia. 

"Lo scorso anno, più o meno con la stessa squadra, il Brescia è arrivato ai play-off e ha un allenatore molto bravo. Credo che in questo momento i punti abbiano un peso specifico diverso rispetto a quelli del girone d’andata, quindi sarà una partita complicata".

Per quanto riguarda la formazione, Mignani ha confermato il rientro di Adamo: "Adamo sta bene, ha fatto tre giorni di allenamento con la squadra ed è disponibile per giocare. Altre problematiche ad oggi non ci sono". L'allenatore ha poi parlato della sua filosofia sulla formazione iniziale: 

"‘Squadra che vince non si cambia’? Forse è un detto che appartiene al passato… non guardo mai indietro e non so dire se ho schierato per due partite consecutive una formazione uguale. Io guardo la condizione dei ragazzi, il tipo di avversario che abbiamo di fronte e domani mattina farò le scelte insieme allo staff. Ho la fortuna di avere un gruppo di ragazzi che spinge in allenamento e tutti meriterebbero di giocare dall’inizio".

Mignani ha anche commentato il momento di forma di Jonathan Klinsmann e Cristian Shpendi: "Sono due ragazzi molto sani, semplici e umili. Credono che abbiano capito che il calcio va a momenti: ci sono dei periodi in cui le cose vengono facili e altri in cui le montagne sembrano più alte da scalare. Per quanto riguarda Jonathan è chiaro che se pari un rigore sei sulla cresta dell’onda, però poi va analizzata la prestazione nel suo complesso e da lì si capisce che sta facendo bene, del resto come tutta la squadra".

Infine, Mignani ha parlato degli obiettivi del Cesena: "Non mi pongo mai delle aspettative: per me quella più vicina è la prossima partita contro il Brescia, a fine campionato vedremo quanti punti abbiamo fatto e dove saremo arrivati".

Sezione: Serie B / Data: Ven 07 marzo 2025 alle 23:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print