Il Modena incassa la prima sconfitta stagionale tra le mura amiche e Pedro Mendes non nasconde la delusione. L'attaccante gialloblù, protagonista in positivo con la rete del momentaneo vantaggio nella sfida contro il Catanzaro, ha commentato ai microfoni ufficiali del club emiliano l'amaro risultato che interrompe l'imbattibilità casalinga della squadra guidata da Andrea Sottil.

"La prima sconfitta in casa ci pesa, abbiamo provato a segnare in tutti i modi, colpendo anche due legni, ma il calcio è così, oggi siamo stati sfortunati", ha dichiarato il calciatore, sintetizzando una prestazione ricca di occasioni ma povera di concretezza nel momento decisivo.

La partita ha visto i padroni di casa creare numerose opportunità per chiudere definitivamente i conti, senza però riuscire a capitalizzare la superiorità dimostrata in alcuni frangenti del match. "Siamo andati più volte vicini al 2-0, poi loro sono andati due volte in avanti e hanno trovato due gol", ha proseguito Pedro Mendes, evidenziando il paradosso di una gara nella quale il Modena ha cercato insistentemente il raddoppio senza trovarlo, subendo invece la rimonta degli avversari calabresi che con cinismo hanno sfruttato le loro occasioni.

L'analisi del centravanti si conclude con uno sguardo già proiettato al futuro, seguendo le indicazioni dello staff tecnico. "Come dice il mister dobbiamo archiviare subito la partita, lavorando sui dettagli che ci sono mancati con l'obiettivo di fare bene la prossima", ha concluso il giocatore, sottolineando la necessità di metabolizzare rapidamente questa battuta d'arresto e concentrarsi sui margini di miglioramento per tornare immediatamente alla vittoria nel prossimo impegno.

Una sconfitta che brucia, dunque, ma che la formazione emiliana vuole trasformare in stimolo per crescere e perfezionare quegli aspetti che, nelle parole del suo attaccante, sono risultati determinanti nell'esito negativo della sfida contro il Catanzaro.

Sezione: Serie B / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 12:45
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print